Ischia News ed Eventi - Catena Fiorello a Sant'Angelo per la presentazione del nuovo libro
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

Catena Fiorello a Sant'Angelo per la presentazione del nuovo libro

Poesie e racconti
Typography

Un evento organizzato da Villa Margherita Sant'Angelo e l'Associazione Amici di Sant'Angelo Domenica 2 Giugno alle ore 20.00 nella splendida cornice della Piazzetta del Borgo

Un inaspettato fuori programma, un anteprima del ricco calendario di eventi che si svolgeranno durante la stagione estiva a Sant'Angelo. Un evento ideato da Villa Margherita Sant'Angelo della famiglia Calise, oltre ad essere un esclusiva "Maison de charme" che ospita prestigiosi ospiti per le proprie vacanze, tra cui il Cancelliere tedesco Angela Merkel.

Quest'anno Villa Margherita si arricchisce di una nuova perla. Nel cuore pulsante della famosa Piazzetta di Sant'Angelo, prende forma un progetto ambizioso portato avanti da alcuni imprenditori. Una nuova idea di collaborazione , una sfida intrigante, un'unione di stili, oggetti, abbigliamento e personalità. Una rivoluzione commerciale che finirà per stupire. Per la presentazione del nuovo concept store Linda Calise ha invitato l'amica Catena, uno spirito frizzante, dinamico e che rappresenta in pieno questa iniziativa.

In collaborazione con l'Associazione Amici di Sant'Angelo. Domenica 2 Giugno la Piazzetta di Sant'Angelo ospiterà la scrittrice e conduttrice televisiva Catena Fiorello, sorella dello showman Rosario e dell'attore Beppe. La quale presenterà il suo nuovo libro: DACCI OGGI IL NOSTRO PANE QUOTIDIANO, un divertente viaggio nel passato dell'autrice.

Dove nasce l'identità di ogni buona famiglia italiana?

Intorno alla tavola. Anche se quella famiglia si chiama Fiorello.

Un padre che rientra a casa dalla caserma in cui lavora, a Siracusa, e chiede alla moglie, impegnata a far quadrare i conti di casa cucinando piatti semplici:
"Stasera cosa mangiamo, grilli?".
E una ragazzina di tredici anni, alta, magra, con i capelli a caschetto, che fraintende lo scherzo e immagina un'invasione di insetti sulla tavola intorno alla quale siedono insieme a lei i fratelli Rosario, Beppe e Anna.

Comincia così questo libro intimo, commovente, esilarante in cui Catena Fiorello racconta attraverso ricordi personali – legati ai sapori e ai profumi tipici della cucina siciliana e di una tradizione povera del gusto – la sua visione non soltanto dell'arte gastronomica, ma dei valori che si apprendono mangiando.

Un libro per riscoprire l'incanto di stare insieme e di condividere il calore della tavola e della famiglia.
Un evento da non perdere, per gli amanti della letteratura o per chi semplicemnete vuole vivere una serata diversa.

Catena FiorelloCatena FiorelloCatena Fiorello

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.