Ischia News ed Eventi - Ottobre Ischia vende salute

Ottobre Ischia vende salute

Magazine
Tools
Typography

Dopo un'estate ricca di mare, Ischia entra nella stagione autunnale con entusiasmo, grazie alle risorse naturali, acque termali, boschi, coltura della vite e tradizioni. Questo mese la copertina non a caso si allontana dal mare, raffigurando la parte meno conosciuta, ma più amata dell'isola d'Ischia, quella che fa la differenza rispetto alla nostra più famosa vicina, Capri, e ci completa, consentendoci di poter lavorare su un'offerta turistica più variegata, di differenziare rispetto al mercato e trattenere il turista sull'isola per almeno una settimana. Elementi questi che non devono essere trascurati, anzi rivalutati e sostenuti, come il continuo intrecciare di Gennaro Di Meglio, che continua una tradizione secolare, caratteristica ed unica per l'intera isola, la fantasia, la tenacia e la semplicità di Salvatore Di Meglio, che con le Sue mani a dato vita con una nuova luce ad una vecchia cantina scavata nella roccia, creando con oggetti della quotidianità ischitana la Casa Museo. Luoghi unici, come gli scavi archeologici di Santa Restituta, che oggi sono alla luce grazie alla passione ed alla tenacia di don Pietro Monti che come ci ricorda Christine Dussot in una lettera da Parigi, giunta in risposta alla forte e costante iniziativa di rivalutazione dell'area del Pio Monte della Misericordia, voluta e seguita da Giuseppe Mazzella, “Ricostruire, rinnovare, modernizzare, è senza dubbio importante per il turismo ma soprattutto bisogna preservare”! Costruiamo il Nostro futuro partendo dal ricco e lustre passato ricordando, i nobili Ospiti che anno saputo apprezzare ed amare la Nostra isola come Enrico Ibsen, ed i grandi Maestri del cinema che hanno immortalato luoghi e momenti unici da ricordare e rinnovare nel tempo.

Ci avviciniamo alla conclusione della stagione 2012 e del terzo anno di attività del giornale che prosegue il Suo cammino, con i Nostri affezionati lettori ci rivedremo a dicembre ove vi racconteremo di un'isola che si chiude in cantina, il luogo principe degli scambi culturali. In copertina questo mese delle bellissime caprette immortalate alla casa museo di Fontana, dalle abili mani del Nostro affezionato Fotografo Enzo Rando, uno dei migliori fotografi paesaggisti che l'isola abbia mai avuto. E per finire, i dovuti ringraziamenti a tutta la Nostra redazione, al Nostro direttore e dei Nostri affezionati collaboratori, per il notevole lavoro svolto con piacere e dedizione a sostegno di una terra Amata!

Ischia News ed Eventi numero di ottobre 2012

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.