Ischia News ed Eventi - Aprile è armonia di colori

Aprile è armonia di colori

Ischianews aprile 2018 - cover

Magazine
Typography

Con la nuova uscita di IschiaNews 2018 si apre una nuova stagione turistica, la prima dopo un evento che ha colorato di grigio la nostra isola. Ma è proprio dai colori che riparte Ischia, quelli belli e vivaci che trasmettono emozioni e sentimenti.
I colori sono ciò che vediamo in un bel quadro, come quelli di Antonio Macrì, che ci ha insegnato a trasferire in colori gli esiti della visione che si sono concentrati in uno scatto della memoria breve, dopo aver introiettato un’icona, un movimento, un gesto familiare o straniero.


Sul colore blu del mare ci immergiamo nello straordinario mondo di Aenaria, mitica città del mare che ci ha regalato tesori nascosti. Aenaria da “aenum”, metallo, dunque. La scoperta di una intensa attività metallurgica spiegava in modo finalmente convincente l’origine del nome della città ritrovata.
Dal mare alla terra, con i colori verdi della natura terrestre dei Giardini La Mortella, attraverso un dialogo con Alessandra Vinciguerra, in cui ci spiega come l’isola sia circondata da un’altra isola, quella umana, quella dell’aspetto umanistico.
Ma l’isola è anche fuori dall’isola, e a rappresentarla sono personaggi illustri come Gianfranco Mattera, assistente sociale e autore del libro “Brutte storie, bella gente”, sostenendo che ogni persona è una fotografia e unitamente ad altre si converte in tassello di un disegno più ampio.
Tanti colori, tante novità, come la nuovissima rubrica “A spasso per Ischia”, una vera e propria guida per una giornata ‘tipo’ a Ischia toccando i suoi must!
Tutto questo è IschiaNews, con articoli culturali e tutte le info sui trasporti, mangiar bene, servizi, i monumenti e i parchi termali.
Ripartiamo da Ischia!