Per trascorrere un soggiorno a Ischia aprendo così la stagione estiva, IschiaNews propone una guidalettura all’insegna della cultura e della scienza, dal codice massonico di Ischia, in questi giorni esposto all’ingresso della sala conferenze della Biblioteca Antoniana, capitato tra le mani di Lucia Annicelli, direttrice della Biblioteca, quel libro, stranamente senza titolo e con il solo nome dell’autore sul dorso: Lucrezio Caro.
Si trattava di una copia della traduzione di Alessandro Marchetti del De rerum natura” di Lucrezio in “volgar fiorentino”.
Di scienza in scienza, dialogando con Giuseppe Di Meglio e Luciano Iacono, due giovani imprenditori dinamici che hanno saputo cogliere una sfida, rilanciando un vecchio slogan ischitano, innovandolo, “benessere e cultura”, con dedizione e caparbietà sullo sfondo delle Ninfe Nitrodi.
Tocchiamo la scienza dei personaggi straordinari di Ischia, questa è la volta di Michele D’Ambrosio, cofounder di Isola Nova, semplicemente un laboratorio di idee e networking nella ricerca industriale e innovazione tecnologica.
Non mancano i tantissimi appuntamenti con gli eventi dell’isola e l’immancabile ormai tour con la nostra guida autentica, Beatrice Monti, per le strade di Ischia e le sue originali tappe-shopping!
Non ci resta che augurarvi buona lettura e buon inizio di estate a tutti dalla splendida isola Verde!