Ischia News ed Eventi - Maggio ad Ischia, l'isola a misura d'uomo

Maggio ad Ischia, l'isola a misura d'uomo

Maggio ad Ischia, l'isola a misura d'uomo

Magazine
Typography

Questo mese la copertina ritrae un'istantanea del Giro d'Italia svoltosi sull'isola d'Ischia lo scorso 5 maggio. Il giro d'Italia, un'esperienza che cambierà l'isola d'Ischia! Ischia ritornerà un'isola a misura d'uomo, questo è il Nostro augurio per il futuro. Per un giorno siamo ritornati indietro di cinquant'anni ed abbiamo apprezzato la tranquillità e la bellezza di questa terra, una piccola pausa di riflessione, che sarà di impulso ad inziative positive per un futuro che sosterrà la qualità, della vita di cittadini e turisti.

L'uomo subisce l'ambiente che lo circonda, da esso viene plasmato, i suoni, gli odori, i paesaggi ci condizionano in modo positivo o negativo. E' per questo che Noi di Ischia News, sosteniamo il bello, nella Sua espressione artistica, ma anche nella Sua forma più elementare e complessa, la natura.  Con iniziative concrete oltre a raccontarle faremo vivere a Voi tutti che ci seguite il piacere delle tradizioni, delle passeggiate all'aria aperta, dei sapori della terra e del lavoro dell'uomo.
Siamo partiti con i bambini, con una bellissima iniziativa, una campagna che abbiamo battezzato "Amala per Raccontarla" tenutasi pochi giorni fa alla pineta Mirtina di Ischia, e continueremo ogni mese con interessanti percorsi che ci porteranno a riflettere su quello che siamo e ad approfondire la conoscenza con l'ambiente in cui viviamo!

Questo e tanto altro troverete su questo nuovo numero di Ischia News, il primo della stagione 2013, con una bellissima copertina di Enzo Rando, che racchiude in uno scatto il simbolo e la rinascita dell'isola d'Ischia. Un augurio per i Nostri affezionati lettori e per tutto lo staff che ci sostiene.

 

Ischia News ed Eventi numero di maggio 2013