Ischia News ed Eventi - Francesca e la Magia del Viaggio

Francesca e la Magia del Viaggio

Rubriche
Typography

Ci sono a parer mio due luoghi in un paese che danno il segno del grado civile e culturale: la libreria e l’agenzia di viaggio. Un paese senza libreria e senza un’agenzia di viaggi è un paese povero. Povero nello spirito piuttosto che nella tasca. Per capire l’importanza della libreria in un centro abitato basta ascoltare una canzone per bambini presentata anni fa allo “Zecchino d’Oro”.

Si chiama “il topo con gli occhiali” e narra la storia di un topino che viveva in una libreria. Di giorno dormiva ma di notte si metteva gli occhiali e leggeva i libri e quando viene scoperto dal librario lo prega di non cacciarlo via. “i libri sono ali che aiutano a volare, i libri sono vele che fanno navigare nella fantasia con mille personaggi da incontrare” dice al librario che commosso lo lascia stare nella libreria che con il topo con gli occhiali ha un gran successo perché tutti entrato nella libreria. Una “magia” simile lo ha l’agenzia di viaggi. Se si entra in una buona agenzia di viaggio l’agente illustra al cliente tutto il mondo da vedere per accrescere la conoscenza. La “signora con gli occhiali” spiega cosa vedere a Parigi o a Londra ed ancora le montagne rocciose negli Stati Uniti lo le cascate del Niagara ed ancora il fascino dell’India o dell’Estremo Oriente ed i “mille personaggi da incontrare”. Ancora: quante città e luoghi carichi di storia si possono vedere in 7 o 10 giorni facendo una crociera, come si può vivere fuori dal mondo per un viaggio in mare su una grande nave che sembra la “città dei sogni o dell’eterna felicità” che sospende il ritmo frenetico della vita di tutti i giorni in un mondo perfetto dove c’è tutta la felicità di questa terra.

Francesca Annunziata è una bella donna di poco più di trent’anni che con il marito Gaetano Pascale , dopo gli studi universitari, ha aperto da alcuni anni a Forio sulla ex-strada statale 270 in località Scentone una agenzia di viaggi e l’ha chiamata “Cilindro Viaggi” con lo slogan “la Magia nelle tue vacanze”. Come se da un “cilindro magico” potesse uscire la “magia di un viaggio” che è come la lettura di un libro, perché anche i viaggi sono “ali che aiutano a volare o vele che aiutano a navigare”.

“Offriamo ogni località del mondo al nostro cliente e lo assistiamo con cura in qualsiasi destinazione perché facciamo parte del grande gruppo “WelcomeTravel”. Gli suggeriamo il periodo migliore per la vacanza di un determinato luogo, cosa vedere assolutamente e dove invece fare attenzione se si decide di andare. Gli proponiamo la crociera migliore, con tutte le migliore offerte soprattutto per gli sposi per il loro viaggio di nozze che deve restare indimenticabile o per le coppie che vogliono festeggiare un importante anniversario come i 25 o i 50 anni di matrimonio” dice mostrando una immensità di cataloghi dei più grandi tour operators dai quali come da un “cilindro” uscirà la scelta..

Francesca Annunziata ha voluto presentare tutte le offerte di viaggio della “Cilindro Viaggi” per la stagione 2012-2013 in una serata di straordinaria suggestione nell’incantevole scenario del complesso alberghiero e termale “La Romantica” di S. Angelo in una notte dolcissima di fine settembre con la collaborazione della Costa Crociere. Sono state presentate tutte le offerte delle crociere della Costa, la più antica compagnia di navigazione per le crociere avviate fin dal 1948 ed oggi leader mondiale con le sue meravigliose navi che si chiamano “Fascinosa”, “Favolosa”, “Pacifica Serena” ed ancora “Magica” o “Fortuna”.
Tutto lo staff della Cilindro Viaggi costituito interamente da giovani ha accompagnato gli ospiti a vedere lo stand dei cataloghi e poi c’è stato uno spazio per i clienti che hanno scelto una crociera della Costa con i loro filmati e loro fotografie.
Poi gli chef della “Romantica” – che è un luogo ideale per i matrimoni e le feste – hanno preparato un delizioso buffet della “nouvelle cuisine” con assaggi di delizie di enorme gusto e raffinatezza.
Ancora non poteva mancare la musica con il giovane maestro Andrea Carcaterra che grazie alle nuove e potenti tecnologie è stato protagonista di un romantico “one man show” con una dolcissima voce.
“Abbiamo voluto presentare le nostre offerte ai nostri clienti affezionati e quelli ancora da conquistare alla “magia del viaggio” in un modo diverso e familiare da un luogo di grande suggestione quasi per confermare che da Ischia, isola unica al mondo per la completezza dell’offerta e per la bellezza ambientale e che resta in cima alla nostra attività per portare turisti, si devono anche vedere tutte le altre bellezze del mondo a prezzi competitivi e con una assistenza tecnica che possiamo offrire con il nostro attaccamento al lavoro” dice ancora Francesca.
Una serata “magica” insomma da non dimenticare e dalla quale partire con “vele moderne” verso lidi incantevoli.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.