Nessuna ulteriore iniziativa metapolitica/l'agenzia stampa e rivista "Il Continente" non promuovera alcuna altra iniziativa "metapolitica" non avendo avuto ascolto formale e concreto sia a "Il manifesto per Casamicciola che è "Ischia" sia al ciclo di manifestazioni svoltosi nel marzo-aprile 2023 con i contenuti nel numero 1/2023 de "Il continente" dal titolo "ischia, oltre l'uragano".
Non hanno avuto ascolto le tre sottoscrizioni del gennaio 2024 con 127 firme. É un atteggiamento da parte del commissario straordinario e del sindaco di Casamicciola e dei altri 5 comuni che rattrista molto perché le istanze sono state presentate ai sensi della legge 241/90 ed oltre alla risposta formale avrebbero meritato una mobilitazione di qualche consigliere comunale (c'è ne sono circa 100 divisi per sei comuni) affinché le istanze avessero avuto dignità di esame nei consigli comunali.
Se non ci sono consiglieri comunali interessati ed impegnati sul "nuovo assetto territoriale ed istituzionale" che viene proposto le istanze della "società civile" hanno un semplice e sterile valore di testimonianza.
Lo abbiamo già fatto.
Giuseppe Mazzella, direttore de Il Continente.