Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella, Ischia: il pianoforte di Gabriele Troisi chiude gli incontri musicali estivi

Giardini La Mortella, Ischia: il pianoforte di Gabriele Troisi chiude gli incontri musicali estivi

Teatro Greco ai Giardini La Mortella

Musica
Typography

Per giovedi 31 attesa invece l’Orchestra Giovanile Italiana: una “prima teatrale” nel cuore dell’isola verde

Ultimo appuntamento domenica 27 Luglio per gli Incontri Musicali estivi della Fondazione William Walton La Mortella. A chiudere questa prima fase del cartellone – che riprenderà nel primo week end di Settembre con gli appuntamenti autunnali – sarà il pianista Gabriele Troisi che ad Ischia proporrà un emozionante repertorio con musiche di Mozart, Chopin, Liszt. Il concerto si terrà alle ore 17.30 presso la Sala Recite nel cuore della Mortella.

Grande attesa per la “prima” di Giovedi 31 Luglio
Proseguirà invece fino al prossimo 31 Luglio il cartellone musicale del Teatro Greco che proporrà come ultimo appuntamento, un evento di grande spessore musicale: arriverà per la prima volta sull’isola l’Orchestra Giovanile Italiana,  orchestra “per eccellenza” capace di far rivivere l’emozione di un concerto sinfonico, nel suggestivo Teatro Greco della Mortella. La formazione - guidata oggi dal Maestro Nicola Paszkowski - è parte integrante della storia musicale italiana e porta nel suo DNA la lezione musicale dei più grandi maestri d’orchestra del nostro paese, come  Riccardo Muti, Giuseppe Sinopoli e Claudio Abbado.

L’ O.G.I “debutterà” ad Ischia ai Giardini La Mortella con un programma trascinante: il concerto prevede una delle più amate composizioni romantiche per grande orchestre, la 5° sinfonia di Tschaikovskij, con ben 70  giovani e giovanissimi sul palco. Quest’anno alla formazione si aggregherà l’acclamato trombettista Marco Pierobon – ritenuto uno dei migliori trombettisti d’Europa - che proporrà le accattivanti note jazzistiche di Gershwin – adattate nella versione per tromba  - di Rhapsody in Blue   nella suite Porgy and Bess, che ha reso celebre nel mondo dell’opera lo spiritual e la musica folk nera.

Gli eventi musicali dei Giardini La Mortella sono organizzati e sostenuti dalla Fondazione William Walton La Mortella. La professionalità dell’organizzazione, la sicura intuizione artistica e l’eccellente livello delle performance musicali - come sarà la “prima” in cartellone giovedi 31 Luglio  - fanno delle stagioni musicali della Mortella un appuntamento di grande richiamo ed uno dei punti di forza dell’offerta culturale dell’Isola d’Ischia.

Data l’importanza della presenza dellOrchestra Giovanile Italiana ad Ischia, da martedi 29 Luglio la Direzione Artistica e gli artisti saranno a disposizione della stampa per interviste, immagini ed approfondimenti.

Giardini La Mortella
Ufficio Stampa

Barbara Sabatini
Cell: +39 335-6489853
Tel: +39 081-986220
Fax: +39 081-986237
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lamortella.org