Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: protagonista il pianoforte agli incontri musicali della domenica

Giardini la Mortella, Ischia: protagonista il pianoforte agli incontri musicali della domenica

Viviana Lasaracina

Musica
Typography

Intanto martedi 7 e giovedi 9 Luglio doppio appuntamento con i concerti serali al Teatro Greco: di scena il Jazz!
L'intensissima stagione concertistica della Fondazione William Walton prosegue per tutto il mese di luglio alternando i concerti di musica da camera nella Sala Recite della Mortella, ogni domenica alle ore 17,30, con i concerti serali delle orchestre giovanili nella splendida cornice del Teatro Greco all'aperto, ogni giovedì alle ore 21.

Domenica 5 luglio torna ad esibirsi alla Mortella la giovane pianista Viviana Lasaracina, considerata dalla critica musicale uno dei più dotati talenti pianistici italiani degli ultimi anni: le sono state assegnate numerose, prestigiose borse di studio come quella della Società Umanitaria di Milano, del MIUR (Ministero Istruzione, Università e Ricerca) e della YMFE (Yamaha Music Foudation of Europe). Il programma che presenterà al pubblico della Mortella copre l'arco di 2 secoli: dal '700 al '900 con musiche di Mozart, Liszt, Scriabin.

L’appuntamento è alle ore 17.30.

Da non perdere anche la versione by night dei Giardini la Mortella: fino al 30 luglio infatti sono in corso di svolgimento i concerti serali al Teatro Greco. Giunto alla nona edizione, il festival propone appuntamenti all’insegna del cinema, della musica sinfonica, della lirica e dell’immancabile jazz. La prossima settimana – eccezionalmente con un doppio concerto – martedi 7 e giovedi 9 Luglio si esibirà l’inglese Patchwork Jazz Orchestra. Molti componenti di questa Band sono già stati ospiti della Mortella negli scorsi anni, registrando un grande successo di pubblico con il tutto esaurito. Proprio per accontentare la richiesta di biglietti è stato deciso di raddoppiare l’appuntamento. Nei due concerti si spazierà tra il repertorio classico del jazz e composizioni originali di membri dell’ensemble.

L’appuntamento per entrambi i concerti è alle ore 21.00