Ischia News ed Eventi - Ischia, serata di grande musica: arriva "La Maschera"

Ischia, serata di grande musica: arriva "La Maschera"

La Maschera

Musica
Typography

La band napoletana si esibisce all’Alchemie Cocktail Bar causa condizioni meteo avverse la serata è rinviata a sabato 10 febbraio alle 21
Dialetto e sperimentazione, musica e storie, sogni e speranze. A Ischia torna la grande musica all’Alchemie Cocktail Bar con La Maschera, una delle realtà più interessanti del panorama musicale napoletano.

Dopo il successo della performance live dei Foja, il locale più cool dell’isola propone dunque una nuova serata di grande richiamo, in programma sabato 3 gennaio alle 21 (info e prenotazioni 081 019 0565, 3358150783 – 3392653328).

Sul palco saliràla band composta da Roberto Colella (voce, chitarra acustica, flauto, sassofono, tastiere), Vincenzo Capasso (tromba), Alessandro Morlando (chitarre), Marco Salvatore (batteria) e Antonio “Gomez” Caddeo (basso, contrabbasso).

Si tratta di una realtà in forte crescita, lanciata nel novembre 2014 dal disco “ 'O vicolo 'e l'alleria”, prima – estate 2015 - dell’incontro con il musicista Laye Ba, dal quale è nato il singolo "Te vengo a cercà" – con relativo videoclip, girato nel quartiere popolare di Dakar, in Senegal.

Dal suo esordio nella scena indie, La Maschera non si è mai fermata, suonando in giro per l'Italia ed arrivando a calcare palchi rinomati. Il 10 novembre 2017 è uscito, di nuovo per l'etichetta Full Heads, il secondo album dal titolo "ParcoSofia", con il supporto del MiBACT e di SIAE, nell'ambito dell'iniziativa “Sillumina - Copia privata per i giovani, per la cultura”, da cui sono tratti molti dei brani che la band proporrà nell’imperdibile serata ischitana, che – grazie alla collaborazione tra il patron Bruno De Giorgio e il direttore artistico Giuseppe Iacono Divina - va ad inserirsi nel solco di una programmazione di qualità, impreziosita dalle serate “JamStation”, che propongono sempre più l’Alchemie Cocktail Bar di Ischia come un luogo di fortunate sperimentazioni musicali e culturali.