Ischia News ed Eventi - Ischia, a Sant’Angelo grande jazz con i Musica Nuda

Ischia, a Sant’Angelo grande jazz con i Musica Nuda

Musica
Typography

Petra Magoni e Ferruccio Spinetti giovedì 20 settembre al molo turistico (spettacolo gratuito) nel cartellone di eventi del Comune di Serrara Fontana

Il grande jazz torna a fare capolino sull’isola d’Ischia nella lunga estate di Serrara Fontana, che accoglie i Musica Nuda per una serata di grande spessore musicale, in programma giovedì 20 settembre al molo turistico di Sant’Angelo (spettacolo gratuito). Ed è proprio qui, nel borgo che si sta lasciando alle spalle un’estate maiuscola (impreziosita dai concerti di Peppe Servillo, Enzo Gragnaniello e Teresa De Sio), che si esibiranno Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti (contrabbasso), un duo dalle consistenti quotiazioni internazionali, già premiato con la “Targa Tenco 2006” nella categoria interpreti, con il riconoscimento per “Miglior Tour” al Mei di Faenza 2006 e con “Les quatre clés de Télérama” in Francia nel 2007.

I Musica Nuda si sono esibiti tra l’altro all’Olympia di Parigi, all’Hermitage di San Pietroburgo e sono stati ospiti del Tanz Wuppertal Festival di Pina Bausch. Oltre 1000 concerti e otto dischi, tra cui “Musica Nuda”, un disco di sole cover che ha avuto un incredibile successo con oltre 50.000 copie vendute. Lo scorso maggio il duo ha pubblicato “Verso Sud,” disco live registrato durante il concerto del 2016 al Teatro Comunale di Vicenza: i 18 brani che rappresentano un ideale viaggio nel sud dell'Italia e del mondo e che ispireranno il concerto di Sant’Angelo d’Ischia, inserito nel cartellone del progetto “Dal Monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Angelo. Un viaggio tra arte, musica, cultura e tradizioni”, organizzato dal Comune di Serrara Fontana con i proventi della tassa di soggiorno e con un contributo della Regione Campania, con la direzione artistica è di Giuseppe Iacono Divina. L’evento è inserito anche nel cartellone di “Andar per cantine”, insieme al concerto del Gianni Mobylia Trio, in programma sabato 22 settembre nella piazzetta di Fontana (ore 20.30).

Gli eventi del cartellone si chiudono il 28 settembre con il concerto di Romolo Bianco e il 29 con l’irrinunciabile appuntamento con la Nuova Compagnia di Canto Popolare, a supporto della Festa di San Michele Arcangelo. «Siamo decisamente orgogliosi per il successo del percorso di musica, spettacoli ed enogastronomia che sta accompagnando da qualche mese il nostro pubblico, sempre più eterogeneo, alla scoperta delle meraviglie del territorio di Serrara Fontana», ha spiegato l’assessore al Turismo, Emilio Giuseppe Di Meglio.