Ischia News ed Eventi - Corri per San Gennaro, la Forti e Veloci isola d’Ischia tra le migliori società in gara

Corri per San Gennaro, la Forti e Veloci isola d’Ischia tra le migliori società in gara

Podistica
Typography

Dopo l'interruzione della manifestazione causa Covid-19 del 2020, il 26 settembre 2021 si è tenuta l'VIII edizione della gara podistica su strada di 10 km "Napoli corre per San Gennaro" con partenza e arrivo dinanzi al Duomo del Santo Patrono di Napoli.

Anche quest'anno, alla sentita manifestazione sportiva, la Forti e Veloci Isola d'Ischia ha preso parte con una nutrita rappresentanza di atleti, composta da Daniela Amalfitano, Pina  Schiano, Vincenzo Maltese, Antonio Bernasconi, Vito Amalfitano e dal debuttante in gara Aniello Del Deo, compagine che ha ottimamente figurato tra le 41 squadre partecipanti. La gara ha visto alla partenza la partecipazione di 37 atlete e 131 atleti e ha preso il via da Piazza del Duomo per interessare poi le vie del centro storico quali via Foria, via Arenaccia, via Casanova, via Toledo fino a giungere a Piazza Plebiscito con ritorno verso il Duomo. Nonostante un percorso abbastanza impegnativo caratterizzato da un fondo stradale costituito in gran parte di sampietrini e basato e da numerosi saliscendi tutti i componenti della Forti e Veloci Isola d'Ischia hanno realizzato un'ottima prestazione. Da segnalare in particolare il 6° posto di Mariagiuseppa Schiano che ha concluso la gara in 48:38 e il 12° posto di Daniela Amalfitano con 52:55. Ottimo anche il debutto di Aniello Del Deo che ha concluso la corsa con un tempo di 49:47 con una media di 04:59 a km. Di rilievo la prestazione di Antonio Bernasconi che con il tempo di 46:00 si è piazzato al 48° posto assoluto maschile e ugualmente positive la gara di Vincenzo Maltese e Vito Amalfitano che hanno concluso rispettivamente con il tempo di 47:41 e 48:20. Nell'occasione la squadra ha ritirato la targa come prima società classificata nell’anno 2019

image0
image1
image33

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.