Ischia News ed Eventi - Alla prima edizione della Mezza Maratona dei Campi Flegrei la Forti e Veloci isola d’Ischia si classifica decima su 50 società presenti in gara

Alla prima edizione della Mezza Maratona dei Campi Flegrei la Forti e Veloci isola d’Ischia si classifica decima su 50 società presenti in gara

Podistica
Typography

Il 12 marzo c’è stato l’esordio assoluto della 21 Km dei Campi Flegrei, nuova mezza maratona che ha riportato tra le gare in Campania il Trofeo Interforze Italoamericano Park to Park.

La gara sui 21,097 km,si è svolta  da Bacoli fino alla Rotonda Diaz di Napoli ed inserita nel calendario Uisp, ha visto al via ben 50 società con la Forti e Veloci Isola d’Ischia che si classificata decima grazie alla partecipazione di 7 atleti.

È stato Marco Conte il primo isolano al traguardo con 1.28.59 e 7^ di categoria.Ottimo quarto posto di categoria per Michele Di Maio con il tempo di 1.32.50. Buon passo per Vito Amalfitano arrivato poco avanti a Pippo Iacono che oggi si è unito al gruppo isolano (chissà se non sia il preludio per un suo ingresso in squadra) ed ha chiuso in 1.45 la sua gara.  

Costanti nella loro prestazione Aniello Del Deo con 1.48, Giovanni Iacono con 1.53, Giuseppe Romeo in due ore esatte e Vito Russo con 2.09. Marzo è il mese delle mezze e quindi tra 15 giorni sarà ancora gara con i nostri podisti isolani.

 forti e veloci campi flegrei