“Stacca la spina dalla vita quotidiana, sali a bordo di Liberty of the Seas, inizierai a rilassarti sin dal primo momento.
Come ci si spetta da una delle navi più innovative, non ti mancheranno le cose da fare: l’incredibile parco acquatico H2O Zone, spettacolari vasche idromassaggio sospese a 37 metri sul livello del mare, il simulatore di surf, la modernissima Day Spa con un programma benessere per il corpo e la mente.
La sera poi, potrai assistere a meravigliosi spettacoli nel teatro in stile art decò, come la Febbre del Sabato Sera e molti altri”
Così il gruppo armatoriale americano Royal Caribbean presenta sul suo sito la sua nave ammiraglia, la “ Liberty of the seas”, che ha fatto scalo nel porto di Napoli giovedì 7 giugno per poi proseguire con i suoi 3.634 passeggeri il suo giro da sogno nel Mediterraneo. L’ ho visitata per un tour speciale per gli agenti di viaggio su invito della direttrice di Cilindro Viaggi di Forio d’ Ischia, Francesca Annunziata, che punta soprattutto sulle “ crociere da sogno” per potenziare l’ autgoing della sua agenzia.
“ Una crociera deve contenere tutto il bello della vita in mezzo al mare. Deve essere capace di fermare il tempo, il ritmo frenetico della vita di tutti i giorni, deve mettere su di una nave una felicità perfetta che si vorrebbe durasse una vita intera e quindi deve essere, per giovani ed anziani, indelebile” mi dice Francesca mentre la guida-perfetta, Luciano Ruffini della filiale italiana della compagnia americana ci accompagna nella visita alla nave. Cominciamo dai numeri.
Dati della nave
- Bandiera: Bahamas
- Anno di costruzione: 2007
- Rimodernata: n.d.
- Stazza lorda: 160.000 t.
- Lunghezza: 339 m.
- Larghezza: 56 m.
- Equipaggio: 1365
- Velocità di crociera: 21,6 nodi
- Ponti ad uso ospiti: 15
- Valuta ufficiale a bordo: Dollaro USA
- Capacità ospiti: 3634
- 15 ponti dedicata ad ogni tipo di attività e intrattenimento
- più di 20 opzioni tra ristoranti, cafè e lounges
- camere per tutte le esigenze
- 4 piscine e 6 vasche idromassaggio a 37 metri sopra il mare
- possibilità di praticare oltre 8 sport
- un ampio parco acquatico per grandi e piccini
- DreamWorks Experience con i personaggi dei cartoni animati
- relax e benessere con oltre 100 trattamenti
Da dove cominciamo la visita? Come possiamo capire il tutto in poco più di due ore? Partiamo dalla “ promenade”, la passeggiata, nel mezzo della nave. Sembra di essere in una città dei sogni con negozi, bar, tavolini e perfino balconate – sono i balconi di alcune cabine privilegiate – poi al teatro con 1900 posti che sembra un teatro di una grande metropoli ed ancora un altro teatro con una pista di ghiaccio per gli spettacoli sul ghiaccio ed ancora su in cima fra le piscine, i giochi per i bambini e perfino un campo per il mini golf.