Ischia News ed Eventi - “mARTEdì d’autore” presenta “Un bicchiere adATTO”

“mARTEdì d’autore” presenta “Un bicchiere adATTO”

Alchemie Cocktail Bar

By Night
Typography

Canovacci alcolici e sdrammatizzazioni teatrali, ma anche il cinema e i cocktail di Ciro Adriano de Georgio, il piano bar di Vito Colella, la pop art di Manuel di Chiara e la magia della notte all’Alchemie d’Ischia

ISCHIA, 28 marzo. L’insolito chiama, Alchemie risponde. “mARTEdì d’autore”, il ciclo di otto serate, organizzate all’Alchemie cocktail bar di Ischia, ha riscosso un notevole successo dando appuntamento ad appassionati d’arte, di musica e del buon bere.

Il ricco programma è stato inaugurato martedì scorso con canzoni, letture e citazioni "Naufragi di mare e di terra" di Michele Contegno accompagnato daGiulio Fazio alla fisarmonica, Massimiliano Sacchi al clarinetto e Francesco Manna alle percussioni.

Letterarietà e teatralità hanno accompagnato i presenti in un viaggio allegorico e immaginifico, poetico e grottesco nei territori della poesia. Splendide le sculture e le tempere del maestro Giovanni De Angelis che ha presentato un inedito, la “Resurrezione”, una statua in marmo di Carrara, materiale tanto amato da Michelangelo, che rappresenta il Cristo al momento di alzarsi.

«Il nostro obiettivo – afferma soddisfatto il patron del locale Bruno De Georgio, ideatore dell’iniziativa, in collaborazione con Laura Sogliuzzo e Valerio Sgarra– è quello di elevare il concetto di intrattenimento miscelando in un’alchimia perfetta arte, musica e degustazioni. L’affluenza registrata in occasione della prima serata conferma che la strada intrapresa è quella giusta e ci spinge a fare sempre meglio».

Si riparte quindi martedì 29 marzo con la pittura pop art “Cinecittà” di Manuel Di Chiara. Otto tele, di cui sette acrilici ed una ad olio, riproporranno "fusioni automobilistiche", visioni urbane notturne e l’interpretazione di oggetti di uso quotidiano con un grande protagonista: il colore. Seguirà la rappresentazione teatrale “Un bicchiere adATTO”, canovacci alcolici e sdrammatizzazioni teatrali scritti ed interpretati dagli Strani Tipici, che per l’occasione si ispireranno a tre film.

Dal cinema al bicchiere. Chi non ha mai osato ordinare uno dei cocktail più cinematografici di sempre alla maniera di 007? “Un Vodka-Martini mescolato, non agitato". Il sapore del buon cinema vi darà alla testa grazie al barman Ciro Adriano de Georgio che proporrà "Hollywood e i cocktail": tre cocktail per tre film. Si comincerà con un Vesper Martini visto sul grande schermo in “James Bond Casino Royal”; si continuerà sorseggiando un Cosmopolitan, cocktail preferito dalle protagoniste di “Sex and the city”, perfetto per tutti i fashion victim e siccome c’è un po’di Drugo in ognuno di noi, eccovi servito un White Russian come ne “Il grande Lebowsky”.

Il sottofondo musicale sarà quello di Vito Colella maestro indiscusso del piano bar e travolgente animatore della vita notturna.

Insieme capolavori da gradire. Con i sensi.

www.friendsclub.it