Ischia News ed Eventi - Le acque termali… e la ferita di Garibaldi. Nel 150° dell’Unità d’Italia

Le acque termali… e la ferita di Garibaldi. Nel 150° dell’Unità d’Italia

Musica
Typography

Un mese di concerti, mostre, incontri, film, teatro a partire dal 29 agosto.

Il programma sarà illustrato da Francesco Paolo Iannuzzi, commissario regionale dell’Azienda A.C.S. Turismo delle isole di Ischia e Procida,

sabato 27 agosto alle ore 19 nel salone del Palazzo Reale di Ischia

Si svolgerà sabato 27 agosto alle ore 19, nel salone del Palazzo Reale di Ischia, la conferenza stampa di presentazione della kermesse intitolata «Le acque termali… e la ferita di Garibaldi. Nel 150° dell’Unità d’Italia» che si terrà nelle isole di Ischia e Procida dal 29 agosto al 29 settembre.

Sarà Francesco Paolo Iannuzzi, commissario regionale dell’Azienda Autonoma di Cura Soggiorno Turismo delle isole di Ischia e Procida, a illustrare l’intenso programma della manifestazione che prevede concerti, mostre, tavole rotonde, una rassegna di film storici e appuntamenti teatrali, ospitati in diverse location nelle due isole flegree. All’incontro con i giornalisti prenderanno parte anche il consigliere regionale Domenico De Siano, presidente della IV Commissione consiliare; il sindaco del Comune di Ischia, Giuseppe Ferrandino, e il sindaco del Comune di Lacco Ameno, Tuta Irace. Nel corso della serata il Gruppo artistico-musicale La Ghironda, diretto dal maestro Carmine Pacera, si esibirà in un recital ad hoc. Il cartellone sarà inaugurato dall’orchestra e dal coro di Stato della Repubblica di Udmurtia – Russia, diretti dal maestro Leonardo Quadrini, che saranno protagonisti, lunedì 29 agosto alle ore 22, in piazza Santa Restituta a Lacco Ameno, del grande concerto lirico sinfonico «Viva Verdi», omaggio al compositore e senatore dell’Unità d’Italia.