Ischia News ed Eventi - Repertorio per 2 pianoforti al week end in musica ai Giardini La Mortella

Repertorio per 2 pianoforti al week end in musica ai Giardini La Mortella

Duo Fossi-Caggini

Musica
Typography

Il prossimo week end sabato 10 e domenica 11 Settembre sarà il Duo Fossi-Gaggini con un repertorio per 2 pianoforti ad animare gli   splendidi esemplari Steinway & Sons presenti ai Giardini La Mortella,   ad Ischia. Nell’ambito della stagione autunnale dedicata alla musica   da camera sono previsti due concerti di gran fascino per il pubblico   della Mortella con musiche di Mozart, Hindemith, Brahms. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17,00 nella Sala-Concerti Museo nel  cuore verde del Giardino.

Il repertorio per 2 pianoforti non si ascolta frequentemente per la  difficoltà di trovare due pianoforti uguali di grande qualità come i  due Steinway, patrimonio della Fondazione William Walton. Gli Incontri Musicali alla Mortella ‘ diretti da Lina Tufano ‘ si svolgono in collaborazione con importanti scuole ed accademie musicali  internazionali, proprio per sostenere la volontà della Fondazione  William Walton e La Mortella di offrire una opportunità ai giovani  virtuosi musicali per esibirsi e avviare proprio alla Mortella la loro carriera concertistica.

I Giardini La Mortella quest’anno resteranno aperti fino al 2  Novembre, il martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle 9 alle 19.

Maggiori info su: www.lamortella.org

Tutte le foto su http://www.lamortella.org/images/LR/PressGallery/index.html