Ischia News ed Eventi - Tre serate davvero imperdibili e ricche di fascino al Museo di Villa Arbusto

Tre serate davvero imperdibili e ricche di fascino al Museo di Villa Arbusto

Annamaria Ackermann

Musica
Typography

E' davvero un inizio di autunno ricco di appuntamenti quello che vede protagonista il Complesso Museale Villa Arbusto. Infatti dopo il grande successo delle due serate dedicate ai concerti dei pianisti Antonio Acunto e Gianfranco Pappalardo Fiumara, tre serate davvero imperdibili e ricche di fascino fanno del Museo di Villa Arbusto l eccellente polo culturale dell isola d Ischia.
Si parte giovedì 29 settembre 2011 alle ore 21:00 con: ANNAMARIA ACKERMAN CON I SUONI DEL CUORE Annamaria Ackerman con I suoni del cuore a Villa Arbusto, delinea un suo personale percorso nella storia della cultura napoletana dall Unità ad oggi, leggendo pagine famose, partendo da Salvatore Di Giacomo e Raffaele Viviani e scendendo nel tempo, sino ad oggi. Il recital è pure una rivisitazione della storia della sua città e del suo teatro.


Prosegue poi venerdì 30 settembre 2011 con:
PASSIONE DI FEDERICO VACALEBRE
Frammenti di un discorso amoroso sulla canzone napoletana Federico Vacalebre, giornalista, critico musicale, soggettista e sceneggiatore del film di John Turturro, racconta di quell esperienza, appunta Passione, mostra spezzoni del film. Con lui intervengono Bruna Chianese, autrice del libro Mio padre, Sergio Bruni, la voce di Napoli eM Barka Ben Taleb, cantante e protagonista del film, che ripropone alcune canzoni. Lo spettacolo rientra nella prima edizione della rassegna culturale Il Cantastorie.

Si conclude infine sabato 1 ottobre 2011 con:
VITA E PALCOSCENICO DI GIORGIO ALBERTAZZI
Ancora una volta Giorgio Albertazzi, il performer più imprevedibile della scena italiana e non solo, sarà il protagonista di questa imperdibile serata. Personalità controversa, Albertazzi è architetto, attore, regista, autore e anche fotografo. La serata introdotta da Oliviero Bhea dal titolo Lopera e il racconto: di scena l autore e l attore sarà ovviamente un appuntamento da non perdere, un unicum nel suo genere. Come sempre l ingresso a queste tre serate è completamente gratuito, vi aspettiamo dunque numerosi.

Giorgio Albertazzi