Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: la chetham's school of music di manchester agli incontri musicali del week end

Giardini la Mortella, Ischia: la chetham's school of music di manchester agli incontri musicali del week end

Musica
Typography

E’ pienamente entrata nel vivo la stagione musicale ai Giardini la Mortella di Ischia: con l’inizio del cartellone estivo al Teatro Greco, raddoppiano i concerti nella splendida oasi di Forio.

Proseguono infatti nei week end, gli appuntamenti con la musica da camera organizzati dalla Fondazione Walton in collaborazione con l'Accademia di Santa Cecilia (Roma), di San Pietro a Maiella (Napoli), la scuola di Musica di Fiesole ed il Conservatorio di Avellino; collabora a questo programma anche il Royal Welsh College of Music and Drama (Galles). Scuole che selezionano i propri studenti migliori e li invitano ad Ischia ai Giardini la Mortella per avviare la loro carriera concertistica.
Sabato 25 e domenica 26 Giugno sarà di scena la Chetham's School di Manchester scuola di musica di grandissima tradizione, fondata nel 1653, la quale ospita nei suoi antichissimi edifici circa 300 allievi di età compresa tra gli 8 e i 18 anni, di varie nazionalità, inglese ed estere, selezionati esclusivamente sulla base delle loro qualità musicali.
Gli strumenti che si esibiranno nel doppio appuntamento della stagione musicale da camera promossa dalla Fondazione Walton e diretta da Lina Tufano, saranno fiati (tromba, sassofono, trombone, flauto), archi (violino) e il soprano Molly Noon, accompagnati al pianoforte da Hilary Suckling, e nelle due giornate i giovani musicisti saranno impegnati  in vari e sfavillanti programmi da concerto di grande interesse e vivacità, dove non mancherà l'omaggio a William Walton con l'esecuzione di due delle sue più celebri liriche.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.