Ischia News ed Eventi - “I Giardini di marzo”: le più belle voci dell'Isola d’Ischia cantano Battisti per ricostruire Amatrice

“I Giardini di marzo”: le più belle voci dell'Isola d’Ischia cantano Battisti per ricostruire Amatrice

Musica
Typography

L'evento di beneficenza presentato da Michele Schiano ed Anna Castagna si terrà giovedì 16 marzo alle 21:00 presso il Cinema Excelsior d’Ischia

 

La musica dev’essere un’occasione per unire i cuori, ricordare, sensibilizzare ed aiutare chi ha bisogno. Giovedì 16 marzo alle ore 21.00, presso il cinema Excelsior d’Ischia si terrà un evento di beneficenza, un tributo a Lucio Battisti intitolato “I giardini di marzo”. Il memorial ritorna nuovamente dopo la pausa dalla 1° edizione con un concerto nato per ricordare il grande Lucio attraverso un viaggio dedicato alle sue canzoni più belle, scritte per sé, ma anche per altri artisti quale Mina.

Un viaggio che ci permetterà di poter percorrere con il cuore le strade di Amatrice in un cammino che porta a questa terra che dopo la devastazione ha bisogno della nostra solidarietà.

Michele Schiano ha pensato bene di realizzare questo festival di beneficenza con un fine nobile, un progetto il cui ricavato andrà in favore delle vittime del terremoto che ha colpito nell’agosto 2016 la città di Amatrice.

L'organizzatore e presentatore de “I giardini di Marzo” insieme ad Anna Castagna vuole ringraziare gli ospiti, tutte le belle voci isolane che si sono schierate in campo per questa causa e gli artisti famosi quali Keeniatta che ha aderito volentieri a questa iniziativa benefica insieme ai tecnici: Carlo Banfi e la sua ditta, il cantante Maurizio Filisdeo, il regista Nino Baldi e quanti hanno messo a disposizione dell'evento il proprio lavoro senza ricevere nessun compenso.

“Questo è per noi una grande soddisfazione- ha dichiarato Michele Schiano- ci saranno diverse belle voci che interpreteranno le canzoni di Lucio Battisti intervallate dalle esibizioni di Dalila Sghaier, ballerina di danza del ventre e tante altre sorprese. I cantanti si esibiranno dal vivo accompagnati dagli Sky Reflection.

Coloro che parteciperanno potranno ammirare uno spettacolo live e avranno la possibilità di fare beneficenza a favore delle popolazioni terremotate: sarà un modo per abbracciare tutte quelle persone in difficoltà, un’occasione importante per convogliare risorse ai territori devastati dal sisma e per confermare la nostra solidarietà verso tutti quelli che sono stati duramente colpiti da questi tragici eventi. Non mancate all’appuntamento, siate tutti solidali perché con il vostro contribuito si potrà realizzare molto!

 

Giardini di Marzo