Ischia News ed Eventi - Ischia, a Sant’Angelo Teresa De Sio con il suo “Pensiero Meridiano”

Ischia, a Sant’Angelo Teresa De Sio con il suo “Pensiero Meridiano”

Musica
Typography

Giovedì 30 agosto una grande serata nel borgo, con la regia del Comune di Serrara Fontana: il concerto è un inno al sud, con brani anche di Pino Daniele

Un inno al Sud, alla sua sensualit e alla sua lentezza, ma anche all’ebbrezza e alla pienezza insostenibile della vita, per dirla con Franco Cassano. Teresa De Sio sbarca a Ischia con “Il Pensiero Meridiano”, l’attesissimo concerto con il quale propone – accompagniata da un power trio acustico - i migliori brani folk rock della Brigantessa, oltre ai suoi grandi successi pop e ad alcuni brani dell’indimenticato Pino Daniele.

L’appuntamento è per giovedì 30 agosto alle 21.30 nel borgo di Sant’Angelo, che si conferma la capitale della musica di qualità nella lunga estate di Ischia. Dopo i successi di Peppe Servillo ed Enzo Gragnaniello, tocca dunque alla celebre cantautrice napoletana mandare in visibilio il pubblico (lo spettacolo è gratuito), che affollerà il molo turistico del piccolo e affascinante borgo isolano. L’evento impreziosisce la lunga estate di qualità del Comune di Serrara Fontana e rientra nel cartellone “Dal Monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Angelo. Un viaggio tra arte, musica, cultura e tradizioni”, finanziato con i proventi della tassa di soggiorno e, in parte, dalla Regione Campania.
Quello della De Sio sarà un concerto denso di emozioni e carico di ritmo, forza propulsiva, dolcezza ed energia vitale, proprio come il pensiero meridiano, che ne ispira il titolo.

“Un nuovo regalo che abbiamo voluto fare al nostro pubblico - spiega Emilio Giuseppe Di Meglio, assessore al Turismo del Comune di Serrara Fontana - con l’auspicio, e la convinzione, che eventi di questo spessore possano accompagnare nel migliore dei modi il soggiorno di un turismo di qualità, in grado di apprezzare le peculiarità del nostro territorio, dalla cultura all’enogastronomia”.

Il cartellone si è infatti articolato, con la direzione di Giuseppe Iacono Divina, in una serie di iniziative in grado di esaltare, attraverso la musica e il cabaret, l’anima straordinariamente glamour di Sant’Angelo e la verace freschezza di Succhivo, Serrara e Fontana, depositari di antiche tradizioni che si rinnovano ancora oggi.

Proprio Fontana ospita mercoledì 29 agosto, a partire dalle 20.30, lo spettacolo del giocoliere Luigi Fiorentino: sfere e fuoco per mandare in visibilio i più piccoli, appuntamento per tutti in piazza.
Ma non finisce qui. Settembre si preannuncia altrettanto vivace. A cominciare dal 20, quando i Musica Nuda delizieranno il pubblico di Sant’Angelo con “Verso Sud”, il concerto-evento che impreziosisce il cartellone di “Andar per cantine” (15-23 settembre), la manifestazione “gemella” promossa dalla Pro Loco Panza d’Ischia. Nello spettacolare borgo caro ad Angela Merkel gli eventi si chiudono il 29 settembre con l’irrinunciabile appuntamento con la Nuova Compagnia di Canto Popolare.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.