Ischia News ed Eventi - Grande successo per il 'II Epomeo Sound Fest'
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 62

Grande successo per il 'II Epomeo Sound Fest'

Musica
Typography

Tra i protagonisti: Thisorder, Rock band locali e tanti stand espositivi. La riuscitissima seconda edizione dell'Epomeo Sound Fest – manifestazione musicale organizzata quest'anno da 'L'Ultima Casa Accogliente' e 'Pro Serrara Fontana' – ha confermato gli enormi progressi del movimento musicale ischitano. Una kermesse caratterizzata dai tanti stand espositivi, dall'enogastronomia locale e soprattutto da alcune tra le migliori rock band locali. Tra queste trovano spazio certamente i Thisorder, special guest dell'evento, che in duo (chitarra-voce) hanno presentato alcuni inediti che fanno parte di 'Inner Island', loro primo album. Tra i più attesi anche i 'The Junction', vincitori del '1° Music Contest' organizzato da 'L'Ultima Casa Accogliente', in grado di divertire i tanti appassionati del rock dalle tinte blues attraverso un repertorio caratterizzato da Bob Dylan e Cream.

Interessante anche l'esibizione di Raffaele Colombo, che in 'guitar solo' ha presentato alcuni inediti interessanti: assieme al bassista Francesco Mattera – vincitore del premio 'miglior performer' – il chitarrista ischitano è stato sicuramente uno dei migliori musicisti della manifestazione. Tra le altre band che si sono esibite ricordiamo: i Dorica, band che si è presentata con un repertorio caratterizzato da rock italiano e hit classiche come 'Hold the line' dei Toto; Malcontento Phonics, che hanno proposto una scaletta eterogenea segnata dall'hardcore, dallo stoner e dalla reinterpretazione del rock classico; i Motty Ramones, vincitori del premio 'migliore band', che hanno divertito il pubblico con un'esibizione di ottimo livello, dando spazio a grandi successi di Police e Red Hot Chili Peppers; gli Erazerhead, band heavymetal che 'ha costretto' il pubblico ad un 'pogo selvaggio' con Mastodon, Pantera e Moonspell. Tanta dunque l'originalità messa in campo dalla seconda edizione dell'Epomeo Sound Fest, manifestazione che si è fatta in un certo modo portavoce di una cultura alternativa che cerca finalmente di emergere.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.