Ischia News ed Eventi - Domenica di grande musica a Serrara Fontana con i Gospel Italian Singers e Josie Taylor

Domenica di grande musica a Serrara Fontana con i Gospel Italian Singers e Josie Taylor

Musica
Typography

Concerto gratuito da non perdere nella chiesa di Santa Maria della Mercede a Fontana (ore 17), si replica nella chiesa di Santa Maria del Carmine a Serrara (ore 19)

 

Una domenica di grande musica prima dell’Epifania, che – secondo tradizione – tutte le feste porta via. Dopo il grande successo di “Cantinando” e del Villaggio di Babbo Natale a Succhivo, cartellone di Natale di Serrara Fontana cala uno dei suoi principali assi: il gospel. Doppio appuntamento domenica 5 gennaio con i Gospel Italian Singers, già applauditissimi lo scorso anno sull’isola d’Ischia, con l’irresistibile energia della cantante giamaicana Josie Taylor. Quattordici artisti, tra voci e strumentisti, con la direzione del maestro Francesco Finizio per coinvolgere il pubblico con espressioni musicali corali di gioia e speranza: primo concerto nella chiesa di Santa Maria della Mercede a Fontana (ore 17), si replica nella chiesa di Santa Maria del Carmine a Serrara (ore 19). Tutto naturalmente gratuito. “Chiamiamo a raccolta isolani e turisti per lasciarsi contagiare dalla musica più tradizionalmente legata a questo periodo”, sottolineano il sindaco Rosario Caruso e l’assessore al turismo Emilio Giuseppe Di Meglio. Sabato 4 gennaio è invece terminata “Cantinando a Natale”, l’iniziativa organizzata insieme alla Pro Loco Panza per raccontare le più belle cantine del territorio. Numeri significativi e un ampio apprezzamento di ischitani e turisti, in attesa della nuova edizione di “Andar per cantine”. Sorrisi per i più piccoli, invece, nel borgo di Succhivo, animato a festa in queste ore grazie alle attrazioni del Villaggio di Babbo Natale.

 

Gospel Serrara

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.