Ischia News ed Eventi - Appuntamenti musicali a Casamicciola Terme - Ottava edizione estate 2021 - Concerto del 18 9 2021

Appuntamenti musicali a Casamicciola Terme - Ottava edizione estate 2021 - Concerto del 18 9 2021

Musica
Typography

Armoniae – Appuntamenti musicali a Casamicciola Terme
Concerto della pianista Raffaella Rossi
Sabato18 settembre, alle ore 21.30 con il Concerto della pianista Raffaella Rossi, prosegue il ciclo di concerti dell’ottava edizione estate 2021 di “Armoniae – Appuntamenti musicali a Casamicciola Terme”, presso il luogo “simbolo” della cittadina: la Basilica Pontificia del Sacro Cuore di Gesù e di Santa Maria Maddalena Penitente, che quest’anno festeggia il suo giubileo parrocchiale (125° anniversario dall’apertura). In programma musiche di Mozart, Rachmaninov e Piazzolla ed una…. sorpresa musicale.



Raffaella Rossi si diploma con lode presso il Conservatorio “D. Cimarosa” nella classe del Maestro Nicolosi, vincendo il premio Mazzotta come miglior diplomata dell’anno. Prosegue e approfondisce gli studi musicali seguendo i corsi di perfezionamento di Portogruaro e l’Accademia pianistica “Thalberg”. Ha seguito inoltre masterclass con i Maestri Varricchio, Valentini, Prosseda, Maione. Appassionata sin dal corso degli studi alla musica da camera, ha all’attivo un vasto repertorio che va dal Barocco alla musica contemporanea, maturato nel corso di più di 100 concerti svolti in formazioni eterogenee, dal duo al sestetto. Svolge attività professionale come docente di pianoforte e come pianista collaboratore per cantanti e strumentisti presso diversi Conservatori e Accademie musicali. Ha affiancato agli studi musicali gli studi umanistici conseguendo brillantemente le lauree in Beni Culturali e in Scienze Storiche.

La direzione artistica di “Armoniae” è affidata a Giuseppe Castagna e tutti gli eventi sono con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili nel rispetto delle vigenti disposizioni per la prevenzione da contagio da Covid19 di cui al D.L. 105/2021. Ingresso: è consentito ai maggiori di 12 anni possessori della Certificazione verde COVID-19 (cosiddetto Green Pass) che dovrà essere obbligatoriamente presentata in formato cartaceo/digitale all’ingresso unitamente a un documento d’identità per il controllo da parte degli addetti preposti. Durante il concerto: è obbligatorio indossare la mascherina ed occorre rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro per i partecipanti che non siano abitualmente conviventi.