Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: agli Incontri Musicali prosegue la collaborazione fra la Fondazione Walton e l'Accademia Filarmonica Romana

Giardini la Mortella, Ischia: agli Incontri Musicali prosegue la collaborazione fra la Fondazione Walton e l'Accademia Filarmonica Romana

Musica
Typography

Giardini la Mortella, Ischia: agli Incontri Musicali prosegue la collaborazione fra la Fondazione Walton e l'Accademia Filarmonica Romana
Con i concerti di sabato 25 e di domenica 26 settembre prosegue con grande successo di pubblico ai Giardini la Mortella la prestigiosa collaborazione fra la Fondazione William Walton e l'Accademia Filarmonica Romana.

 Sabato 25 settembre alla Recital Hall è atteso il pianista Gabriele Strata mentre domenica 26 settembre sarà la volta del Duo De Feo, violoncello e pianoforte.

Ad aprire il week end in musica sarà Gabriele Strata considerato uno dei maggiori giovani talenti musicali italiani: classe 1999, è risultato vincitore di numerosi concorsi pianistici nazionali ed internazionali. In particolare, la vittoria conseguita al Premio Venezia nel 2018, lo ha lanciato nel panorama del concertismo internazionale, consentendogli di esibirsi da solista e con orchestre nelle più importanti sale e teatri in Italia e all'estero. Ricordiamo il Royal Concertgebouw di Amsterdam, la Laeiszhalle di Amburgo, la Steinway Hall e il Barbican Centre di Londra, mentre a Venezia si esibito con l'Orchestra del Teatro la Fenice. Ha ottenuto il Master's degree all Yale University e attualmente studia all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma sotto la guida di Benedetto Lupo, e a Londra alla Guildhall School of Music con Ronan O'Hora. All’appassionato e competente pubblico della Mortella, proporrà un repertorio con musiche di Scriabin e Schumann.

Domenica 26 settembre sarà la volta dell’esibizione del Duo De Feo formato da due giovani fratelli campani, il violoncellista Alessandro De Feo classe 2002 e il pianista Gabriele De Feo, classe 2003. Nonostante la giovanissima età, entrambi vantano un curriculum ricco di affermazioni in concorsi nazionali e internazionali per giovani strumentisti, nonchè una intensa attività concertistica sia come solisti che in ensembles di musica da camera in numerosissime città italiane in occasione di importanti eventi. Conclusi con lode gli studi presso il Conservatorio "Cimarosa" di Avellino, entrambi stanno seguendo i corsi di perfezionamento di Musica da Camera sotto la guida del M° Carlo Fabiano presso l'Accademia di Santa Cecilia di Roma. Il Duo presenterà brani di Prokofiev, Cassadó, Brahms e Martinu.

Entrambi i concerti si svolgeranno nella Recital Hal dei Giardini La Mortella alle ore 17.00.
In ottemperanza alle vigenti normative, saranno ammessi in Sala solo i possessori di regolare Green Pass.
Per info e prenotazioni www.lamortella.org

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.