Ischia News ed Eventi - Ischia: la pianista Silvia Tessari ai week end musicali dei Giardini La Mortella

Ischia: la pianista Silvia Tessari ai week end musicali dei Giardini La Mortella

Musica
Typography

Proseguono i week end in musica ai Giardini La Mortella, ad Ischia. Sarà la giovane pianista Silvia TessariSabato 7 e Domenica 8 Maggio ad esibirsi nell'ambito della stagione di musica da camera. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17,00 nella Sala-Concerti Museo nel cuore verde del Giardino.

Classe 1984, Silvia Tessari si è diplomata a soli 17 anni con il massimo dei voti, presso il Conservatorio "Pollini" di Padova. Sin dal 1994 è stata premiata in concorsi pianistici nazionali e internazionali risultando particolarmente apprezzata "per le originali e interessanti idee musicali e per la buona comunicativa" e per "l'intensa capacità interpretativa".


Selezionata tra più di duecento pianisti come vincitrice del secondo premio al concorso internazionale Bradshaw and Buono di New York, ha debuttato nella città americana nell'ottobre 2010 presso la Kosciuszko Foundation, ottenendo importanti riconoscimenti.

Alla Mortella il prossimo week end interpreterà un repertorio che comprende brani di Beethoven, Liszt, Stravinsky e Chopin.

Gli Incontri Musicali alla Mortella, diretti da Lina Tufano, si svolgono in collaborazione con importanti scuole ed accademie musicali internazionali, proprio per sostenere la volontà della Fondazione William Walton e La Mortella di offrire una opportunità ai giovani virtuosi musicali per esibirsi e avviare proprio alla Mortella la loro carriera concertistica.

I Giardini La Mortella quest'anno resteranno aperti fino al 31 ottobre, il martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle 9 alle 19.

Maggiori info su: www.lamortella.org