Ischia News ed Eventi - Ischia teatro festival presentata la VII edizione

Ischia teatro festival presentata la VII edizione

Locandina spettacoli

Teatro
Typography

ISIDORO DI MEGLIO: IL FESTIVAL PUÒ ESSERE UN FORTE RICHIAMO PER IL TURISMO NEL PERIODO INVERNALE

Al Teatro Polifunzionale di Ischia il varo ufficiale della settima edizione, che si svilupperà in 22 spettacoli e oltre 50 serate di teatro

Cinquanta serate di teatro, «in una sala sempre più confortevole e accogliente» così come ha spiegato Enzo Boffelli,  Presidente dell’associazione Amici del Teatro, «con interventi mirati, già in programma, a cominciare dai camerini, che potrebbero essere la novità per il prossimo anno, cercheremo di migliorare il Teatro Polifunzionale». Con questa premessa è stato presentato il cartellone della VII edizione dell'Ischia Teatro Festival, domenica scorsa al Teatro Polifunzionale di Ischia.§
In attesa del primo spettacolo, che andrà in scena il prossimo 6 dicembre, è stata lanciata anche la campagna abbonamenti che, ha spiegato Pietro Di Meglio nel corso della presentazione dell'iniziativa, anche quest’anno darà l’opportunità agli amanti del teatro di potersi scegliere una poltrona comoda. Gli abbonamenti saranno di un unica tipologia e saranno validi solo la domenica e interesseranno quattordici spettacoli su ventidue e il costo sarà di 40,00 euro.
Ricco di spunti l’intervento dell’assessore alla cultura Isidoro Di Meglio, che ha presenziato la conferenza stampa di Amici del Teatro: «l’amministrazione è sempre più vicina al mondo del teatro, e anche l’imprenditoria isolana deve sapere cogliere l’occasione che un evento così a lungo termine può regalare. Infatti Ischia Teatro Festival può essere un forte richiamo per il turismo nel periodo invernale».
Le parole dell’assessore sono state riprese anche da Michelangelo Messina, vice presidente dell’associazione, che ha allargato ancora di più gli orizzonti affermando: «che si può guardare al teatro con una prospettiva decisamente migliore e offrire un cartellone annuale, in modo da ampliare l’offerta turistica ischitana».