Ischia News ed Eventi - We are one - Tópoi, il doppio evento questa sera alle Antiche Terme Comunali Ischia

We are one - Tópoi, il doppio evento questa sera alle Antiche Terme Comunali Ischia

We are one - Tópoi alle terme comunali di ischia

Arte
Typography

La collettiva d’arte contemporanea e l’esposizione dei gioielli, un momento di festa a partire dalle 19:30.
Si terrà questa sera a partire dalle 19:30 il doppio evento organizzato dal Comune di Ischia presso le Antiche Terme Comunali. La collettiva d’arte contemporanea “We are one” con le opere di più di venti artisti isolani e la mostra di gioielli in porcellana dal titolo Tópoi. Un momento di festa tra musica e arte per iniziare, insieme, il lungo weekend di Pasqua. 

Con la direzione artistica di Adelante, esporranno i propri lavori, fino al prossimo 21 aprile, Giovanni De Angelis, Ylenia Pilato, Adelante Gianni Mattera, Marianna Di Meglio, Isabella Maria ImbArt – Pirografista, Magda Kismet, Paolo May, Clementina Petroni, Michele Di Massa, Nunzia Zambardi, Massimo Venia, Malaspina, Vincenzo Tesone, Antonella Buono, Antonio Cutaneo, Arca Annoiato, Pina Conte, Lorenzo Spataro, Ceppo Matto, Marta Mattera, Felice Meo e Francesco Mazzella.

L’esposizione dei gioielli sarà invece visibile a tutti fino al prossimo tre aprile; tra questi due collezioni dedicate alla nostra isola “Pituis Mirtina” e “l’isola dei vasi”. Scaglie di pigna e piccole anfore sono stati trasformati in gioielli di porcellana. Le anfore, in particolare, contengono acqua termale ischitana, un oggetto della memoria, per portare con sé una suggestione, i profumi, qualche goccia di benessere per ritemperare lo spirito. A presentarle il dirigente del Caselli Valter Luca De Bartolomeis.

isola_dei_vasi_Topoi
Pituis_Mirtina_Topoi
Topoi
We_are_one_Topoi_ischia