Ischia News ed Eventi - “Black and White”. Dal 14 luglio al 17 agosto mostra di Anja Zeilinger alla Galleria Eloart di Forio

“Black and White”. Dal 14 luglio al 17 agosto mostra di Anja Zeilinger alla Galleria Eloart di Forio

Arte
Typography

La mostra "Black and White" intende trasmettere una forza che rompe il nostro solito modo di pensare.

I ritratti mostrano principalmente donne di diverse culture e di diversi gruppi etnici. La nostra solita tendenza a classificare gruppi come "popoli primitivi" o "hipsters" è infranta dal potere conflittuale di questi ritratti. Le immagini trasmettono lo spirito libero e l'energia originale che tutti abbiamo dentro di noi.

Anche i ritratti più occidentali, il cui primo aspetto somiglia a pose di social network e pubblicità, esprimono questa profonda forza. È una forza interculturale, una forza umana che supera le barriere e le esperienze dolorose.

Le immagini digitali esistenti servono come materiale per la creazione di ritratti espressivi. Utilizzando varie tecniche di elaborazione delle immagini, queste vengono unite, sovrapposte e distorte fino ad ottenere l'espressione desiderata. Nella successiva rasterizzazione delle immagini, la composizione dello strato viene definita e vengono creati i modelli di stencil. Attraverso il taglio dei singoli strati che richiede molte ore, l'artista passa attraverso un esame approfondito del materiale. Nei tagli si dispiegano le sfumature delle transizioni di colore e viene alla luce la caratteristica tecnica del taglio arrotondato dell'artista.

L'ultima parte del processo, l'applicazione e la spruzzatura, richiede un alto grado di precisione. È allo stesso tempo un processo di scoperta poiché l'immagine si rivela nella sua forma finale quando riceve la spruzzatura definitiva. Attraverso l'uso della tecnica dello stencil, le immagini assumono la forza della protesta della street art.

A causa della separazione fisica delle sfumature di grigio attraverso il taglio e la riduzione di alcuni strati, la nitidezza del contrasto nelle immagini si confronta con qualsiasi pensiero in bianco e nero.

Anja Anke Zeilinger è nata il 23 giugno 1991 a Bad Aibling (Germania) ed è una giovane artista freelance.
- 2010-2013 Studi presso l'Academy U5 di Monaco con conseguimento di Laurea in progettazione grafica e comunicazione
- 2013 Fondazione dello studio di design Black Bouwie
- Dal 2017 artista freelance