Ischia News ed Eventi - Ischia: Il Pianoforte di Giulio Biddau protagonista al Week End Musicale dei Giardini La Mortella

Ischia: Il Pianoforte di Giulio Biddau protagonista al Week End Musicale dei Giardini La Mortella

Musica
Typography

Il pianista cagliaritano Giulio Biddau, già diverse volte applauditissimo protagonista dei concerti della Fondazione Walton, tornerà ad esibirsi ai Giardini la Mortella Sabato 26 e domenica 27 Maggio agli Incontri Musicali di Primavera.

Giulio, pianista di grande talento, è ormai lanciato verso una carriera concertistica di tutto rispetto: ha studiato a Roma all'Accademia di S. Cecilia, a Parigi e a Berlino con rinomati Maestri ed è stato premiato in concorsi internazionali prestigiosissimi, come il Casagrande di Terni, il Tbilisi International Piano Competition, l'Iturbi di Valencia, “Les Nuits Pianistiques – Lauréats SPEDIDAM” di Aix-en-Provence.

Ha tenuto concerti in molti Paesi europei, in Cina, in Australia, esibendosi, oltre che in recital, con orchestre quali la Sinfonica Siciliana, Orchestra di Padova e del Veneto, Tbilisi Symphony Orchestra, l Orchestra della Konzerthaus di Berlino.

Sue esecuzioni sono state trasmesse da France Musique, ABC Australia, Giappone NHK ed ha pubblicato un CD dedicato a Gabriel Fauré ed un CD sull’opera di Ottorino Respighi per pianoforte a quattro mani.

I programmi che Giulio Biddau presenterà alla Mortella nel week end musicale comprendono importanti composizioni pianistiche, come l'Andante spianato e la Grande Polonaise Brillante op. 22 di Fryderyk Chopin.

La prima, un’opera giovanile scritta tra il 1830 e il 1835 originariamente per pianoforte e orchestra, è uno dei capolavori di Chopin per la profondità espressiva e poetica che lo caratterizza, mentre la Polacca che segue è estremamente brillante e ricca di passaggi virtuosistici.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore della Mortella.

Tutte le info su www.lamortella.org

SAVE THE DATE
Sabato 2 Giugno alle ore 15.30 ai Giardini la Mortella si terrà un incontro con i giornalisti per presentare alla stampa la stagione 2018 del Teatro Greco e le attività della Mortella. Saranno presenti Alessandra Vinciguerra Presidente della Fondazione Walton e Caroline Howard, Direttrice Artistica del Teatro Greco.