Ischia News ed Eventi - Forti e Veloci: in 10 alla Salerno Corre, Tuccillo ancora sul podio a Bacoli

Forti e Veloci: in 10 alla Salerno Corre, Tuccillo ancora sul podio a Bacoli

Sport
Typography

Domenica 6 aprile, una data storica per il podismo isolano, con Gianni Sasso che ha conquistato il record mondiale sui 10 km sulle stampelle a Salerno, nella decima edizione della Salerno Corre, gara nazionale Fidal con un percorso pianeggiante che si è snodato nella suggestiva cornice del lungomare della città campana, con partenza ed arrivo presso Piazza Libertà.

Tra i 1.300 partecipanti anche 10 atleti della squadra isolana dei Forti e Veloci dei quali in tre sono stati gli “angeli custodi” dell’impresa di Gianni Sasso, con Nello Calise, Marco Calise ed Antonio Russo che hanno “protetto” la performance di Gianni dalle insidie della folla e del percorso. Per gli altri 7 atleti é stata l’ennesima bella esperienza sportiva con Vincenzo Maltese e Raffaele Colella che sono scesi sotto il muro dei 45 minuti. Buona prova per Giovanni iacono sotto i 50 minuti. Continua a migliorare Giuseppe Romeo con 53 minuti e Stella Di Meglio con 55 minuti, seguita a poca distanza da Gianni Di Meglio. Migliora di 3 minuti Vito Russo, rispetto alla gara Napoli del 23 marzo, con 1.03 finale.
Nella stessa mattinata Dario Tuccillo si è classificato 3* di categoria ( per scorrimento) e 13mo assoluto su 500 atleti circa, nella gara di Bacoli , su un percorso molto tecnico con più di un km di salita, ma che non gli ha impedito di correre al passo di 3.51 al km.