Ischia News ed Eventi - Emozioni a Sant’Angelo d’Ischia, così Lalla Esposito fa rivivere Modugno

Emozioni a Sant’Angelo d’Ischia, così Lalla Esposito fa rivivere Modugno

Musica
Typography

Emozioni al chiaro di luna nel segno di Domenico Modugno. Da “Nel blu dipinto di blu” a “Meraviglioso”, il mito del grande cantautore pugliese rivive a Sant’Angelo d’Ischia attraverso l’esuberante Lalla Esposito, cantattrice trasformista, con un delicato omaggio fatto di parole e musica, un suggestivo racconto dell’eccezionale scalata verso il successo di Mimì da Polignano a Mare, per due volte vincitore del Festival di Sanremo.

Accompagnata al pianoforte da Antonio Ottaviano e applaudita dal nutrito pubblico della piazzetta del borgo marinaro caro ad Angela Merkel, Lalla Esposito ha - dopo aver raccontato la complessità del personaggio Modugno, personaggio solare ma tempestoso e irruento - concluso la sua performance con un omaggio a Nino Rota.

Il concerto è stato uno degli eventi di spicco del cartellone “Dal Monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Angelo. Un viaggio tra arte, musica, cultura e tradizioni”, organizzato dal Comune di Serrara Fontana e finanziato dalla Regione Campania nell’ambito dei POC 2014-2020.

Si è trattato del penultimo appuntamento di un lungo viaggio tra suggestioni che hanno abbracciato Norman Douglas e la musica popolare, il profumo del Biancolella e le fosse della neve, dove i contadini ischitani raccoglievano il ghiaccio che sarebbe servito durante l’estate, un vero e proprio inno alle due anime, terra e mare, che a Serrara Fontana si fondono, sintetizzando nel piccolo l’identità dell’isola d’Ischia.

A chiudere il cartellone, il prossimo 2 giugno, Raiz & Radicanto, dalle 20.30 a Sant’Angelo, quando l’anima migrante del primo, alias Gennaro Della Volpe, già celebre voce degli Almamegretta, si sposerà con le sonorità del gruppo popolare pugliese.

Lalla-Esposito-in-Concerto-23
Lalla-Esposito-in-Concerto-22
Lalla-Esposito-in-Concerto-21
Lalla-Esposito-in-Concerto-20
Lalla-Esposito-in-Concerto-19
Lalla-Esposito-in-Concerto-18
Lalla-Esposito-in-Concerto-17
Lalla-Esposito-in-Concerto-16
Lalla-Esposito-in-Concerto-15
Lalla-Esposito-in-Concerto-14