Ischia News ed Eventi - Festa della Musica a Casamicciola Terme

Festa della Musica a Casamicciola Terme

Musica
Typography

Il conto alla rovescia è quasi agli sgoccioli: il 21 giugno siamo pronti a celebrare la magia della musica in oltre 600 città in tutta Italia!
Un evento che percorrerà tutta la penisola in contemporanea, grazie alle performances di più di 8600 artisti diversi!

Tema di questa edizione è l’Inno alla Gioia, come omaggio alla straordinaria composizione di Ludwig van Beethoven ma anche come celebrazione della forza stessa della musica d'insieme, espressione artistica e fenomeno sociale. Per questo l’invito a tutti i partecipanti è di suonare proprio l’Inno alla Gioia per aprire la Festa, tutti insieme, come in un ideale coro che unisca l’Italia intera.

Agli artisti, ma anche agli spettatori che assisteranno ai tantissimi concerti gratuiti, è rivolto inoltre l’invito a condividere con foto, video e testimonianze l’esperienza del 21 giugno anche sui social, taggando la pagina Facebook ufficiale Festa della Musica: vogliamo raccontare la magia della giornata attraverso i vostri occhi, le vostre orecchie e soprattutto le vostre emozioni!

Per il ventesimo anno consecutivo l’Associazione Pro Casamicciola Terme promuove sull’isola verde l’evento internazionale, giovedì 21 giugno 2018 dalle ore 16 presso il Convento dei Padri Passionisti di Casamicciola Terme.

Spazio dedicato soprattutto ai giovani studenti di Musica.

Nata nel 1982 con l’iniziativa del Ministero della Cultura Francese, e da allora non contenta di rendere la pratica musicale visibile, la Festa della Musica è diventata un autentico fenomeno sociale. Concerti gratuiti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, tutte le musiche appartengono alle Festa. Dilettante o Professionista, ognuno si potrà esprimere a modo suo, la Festa della Musica appartiene prima di tutto a coloro che la fanno.

L’evento è patrocinato da: Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo e SIAE.