Ischia News ed Eventi - “Succede Casamicciola” lo spettacolo approda al teatro Polifunzionale

“Succede Casamicciola” lo spettacolo approda al teatro Polifunzionale

Teatro
Typography

Giovedì e venerdì sera, alle ore 21:00, gli Uomini di Mondo metteranno in scena il testo di Corrado Visone sul terremoto di Casamicciola

Ischia. Dopo l’anteprima tenutasi domenica scorsa all’auditorium delle scuola medie “Ibsen”, lo spettacolo dal titolo “Succede Casamicciola” i prossimi giovedì 24 e venerdì 25 novembre approda al teatro Polfiunzionale, sipario ore 21:00.

Sei gli attori sul palco, ognuno dei quali nel corso dell’intero spettacolo darà voce a una storia, a una testimonianza legata a quell’incredibile avvenimento che cambiò le sorti, non solo di Casamicciola, ma dell’intera isola. Sul palco Pierpaolo Aiello, Alessandra Criscuolo, Luca Cristiano, Valentina Lucilla Di Genio, Agnese Santo e Corrado Visone, la regia è affidata a Valerio Buono.

Succede Casamicciola è una forma di teatro civile, un testo scritto da Corrado Visone basato solo su testimonianze storiche dell’evento; un lavoro di sinergia fatto con la dott.ssa Lucia Annicelli, direttrice della Biblioteca Antoniana e con Andrea Di Massa della Pro Casamicciola.

  «Il nostro intento – ha dichiarato Corrado Visone durante la serata dell’anteprima – è di portare quest’episodio della nostra storia a quanta più gente possibile. Era giusto partire da Casamicciola, ma il nostro obiettivo è che ne vengano a conoscenza soprattutto le nuove generazioni, raccontiamo un episodio della nostra storia in una forma teatrale, speriamo che possa essere apprezzata e che lasci la voglia di riscoprire la memoria».

Info e prenotazioni 3423763354