Carissimi, ritornano i festeggiamenti estivi in onore di San Giovan Giuseppe della Croce e della Beata Vergine Maria di Costantinopoli.
Quest’anno essi si arricchiscono di una perla di particolare valore: la presenza tra noi della Reliquia del Sangue di San Francesco d’Assisi, che giungerà nel borgo di Ischia Ponte Domenica prossima 24 agosto alle ore 18.30 per restarvi fino a martedì 2 settembre.
Oltre ai tradizionali momenti legati ai festeggiamenti, mi preme sottolineare un altro evento importante che si terrà DOMENICA PROSSIMA 24 AGOSTO alle ore 21.00 presso il Santuario di San Giovan Giuseppe della Croce ad Ischia Ponte: la serata – incontro con Ernesto Olivero, fondatore del SERMIG (Servizio Missionario Giovani) e dell’Arsenale della pace a Torino, e con Arturo Mari, fotografo personale di Giovanni Paolo II; sarà questa l’occasione per riflettere insieme sul valore della pace ed ascoltare l’esperienza di vita di questi due grandi Testimoni del nostro tempo.
In allegato a questo comunicato troverete il programma completo dei festeggiamenti e la locandina della serata – incontro di Domenica 24 agosto
Ischia, 20 agosto 2014
don Carlo Candido
Responsabile ufficio comunicazioni sociali Diocesi di Ischia