Ischia News ed Eventi - Un leccio per Natale, domani in Municipio la premiazione del Contest

Un leccio per Natale, domani in Municipio la premiazione del Contest

Società
Typography

Si terrà domattina, sabato 19 gennaio, alle 11:30 nella sala consiliare del Comune d'Ischia la premiazione del contest "Un leccio per Natale".
Bandito nelle passate festività natalizie era rivolto a tutte le attività commerciali della zona di Ischia Porto e del borgo di Ischia Ponte.

Un concorso per la promozione del verde e della natura che ha visto la distribuzione di circa cento lecci lungo le vie dello shopping ischitane. Sono stati 13 i lecci che sono stati ammessi al concorso; molte delle foto sono scartate perché, purtroppo, non rispondevano al regolamento: i lecci sarebbero dovuti essere addobbati, infatti, fatta eccezione per le luci, con materiali riciclati.

Ad assegnare i tre premi una giuria popolare "social" che ha così deciso: ad aggiudicasi il primo premio la profumeria Elizabeth. Il suo leccio addobbato con pacchi e pacchettini profumati si è aggiudicato ben 299 like; al secondo posto il leccio della gioielleria Ciaravolo, con il suo addobbo a km zero con fette d'arancia ischitana essiccate, ha raccolto 228 like; al terzo quello del negozio Harmont&Blaine, 182 like per cuori di stoffa realizzati da un'antica coperta.

Questa del contest è stata un’iniziativa simbolica, un modo per richiamare l’attenzione sulla fase successiva che vedrà tutti i lecci consegnati alle attività, spogliati dagli addobbi e piantati nelle aree verdi dell'isola. Al primo classificato è andato un oggetto messo a disposizione dalla gioielleria Ciaravolo, al secondo una cesta de “i sapori dell’isola d’Ischia”, al terzo un buono per due panini e due bibite da Porcavacca.