Si terrà domattina, sabato 19 gennaio, alle 11:30 nella sala consiliare del Comune d'Ischia la premiazione del contest "Un leccio per Natale".
Bandito nelle passate festività natalizie era rivolto a tutte le attività commerciali della zona di Ischia Porto e del borgo di Ischia Ponte.
Un concorso per la promozione del verde e della natura che ha visto la distribuzione di circa cento lecci lungo le vie dello shopping ischitane. Sono stati 13 i lecci che sono stati ammessi al concorso; molte delle foto sono scartate perché, purtroppo, non rispondevano al regolamento: i lecci sarebbero dovuti essere addobbati, infatti, fatta eccezione per le luci, con materiali riciclati.
Ad assegnare i tre premi una giuria popolare "social" che ha così deciso: ad aggiudicasi il primo premio la profumeria Elizabeth. Il suo leccio addobbato con pacchi e pacchettini profumati si è aggiudicato ben 299 like; al secondo posto il leccio della gioielleria Ciaravolo, con il suo addobbo a km zero con fette d'arancia ischitana essiccate, ha raccolto 228 like; al terzo quello del negozio Harmont&Blaine, 182 like per cuori di stoffa realizzati da un'antica coperta.
Questa del contest è stata un’iniziativa simbolica, un modo per richiamare l’attenzione sulla fase successiva che vedrà tutti i lecci consegnati alle attività, spogliati dagli addobbi e piantati nelle aree verdi dell'isola. Al primo classificato è andato un oggetto messo a disposizione dalla gioielleria Ciaravolo, al secondo una cesta de “i sapori dell’isola d’Ischia”, al terzo un buono per due panini e due bibite da Porcavacca.