Ischia News ed Eventi - Alilauro per Caravaggio, sconti al Museo di Capodimonte per chi viaggia Volaviamare

Alilauro per Caravaggio, sconti al Museo di Capodimonte per chi viaggia Volaviamare

Società
Typography

Tre euro di riduzione sul ticket di “Caravaggio Napoli” per i viaggiatori che presentino in biglietteria tagliando o abbonamento

Viaggio e arte, bellezza e cultura. Il mare che conduce direttamente a Capodimonte.
Alilauro Volaviamare, azienda leader nel settore dei collegamenti marittimi, contribuisce alla promozione della mostra “Caravaggio Napoli”, l’evento del Museo e Real Bosco di Capodimonte e del Pio Monte della Misericordia, con la produzione e organizzazione della casa editrice Electa, per approfondire il periodo napoletano di Caravaggio e l’eredità lasciata nella città partenopea. E chi viaggia a bordo delle unità delle compagnia avrà diritto a una riduzione del ticket di ingresso della mostra, curata da Maria Cristina Terzaghi e Sylvain Bellenger, in programma dal 12 aprile al 14 luglio 2019. Presentando il titolo di viaggio di una delle corse Alilauro Volaviamare (o un abbonamento in corso di validità), si potrà acquistare il biglietto della mostra “Caravaggio Napoli” a 11 euro anziché 14 euro.

“Si tratta di un piccolo regalo che vogliamo fare ai nostri passeggeri – spiega Mariaceleste Lauro, a.d. Alilauro - orgogliosamente convinti che la crescita culturale della città di Napoli passi anche attraverso eventi di così grande spessore, dei quali ci onoriamo di essere partner”.
Caravaggio visse a Napoli complessivamente 18 mesi, durante i suoi due soggiorni: tra ottobre del 1606 e giugno del 1607 e, successivamente, nell’autunno del 1609 per circa un anno fino alla morte avvenuta a Porto Ercole nel viaggio di ritorno verso Roma, nel luglio del 1610. Mesi intensi e fondamentali per la sua vita e la sua produzione artistica, che tuttavia risultano meno noti del periodo trascorso a Roma.

La mostra, realizzata con il contributo della Regione Campania, in collaborazione con il Comune di Napoli e con la produzione di Electa, mette a confronto 6 opere del Merisi provenienti da istituzioni italiane e internazionali e 22 quadri di artisti napoletani, che ne registrano immediatamente la novità venendone travolti, con soggetti ricorrenti nei dipinti del Maestro.