Ischia News ed Eventi - Non da sola: in rete contro la violenza sulle donne, mercoledì 25 novembre l’evento Facebook

Non da sola: in rete contro la violenza sulle donne, mercoledì 25 novembre l’evento Facebook

Società
Typography

Una video conferenza per guardare il fenomeno più da vicino, una maratona di lettura per dire basta alla violenza di genere: così Ischia prende parte alla giornata internazionale

 

 

Mercoledì 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per il contrasto alla violenza di genere, a partire dalle ore 11:30, in diretta streaming sulla pagina Facebook del Centro Antiviolenza “Non Da sola” e del Comune d’Ischia, una video conferenza per discutere di un tema oggi quanto mai attuale: la violenza di genere.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino e della dott.ssa Sara Esposito, Consigliere Comunale con delega alle Politiche Sociali e alle Pari opportunità per il Comune di Procida, interverranno a remoto il Capitano Angelo Pio Mitrione, Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Ischia e Procida, la dott.ssa Maria Antonietta Ferrara, Dirigente del Commissariato di Polizia di Ischia, la dott.ssa Arnalda Falco Coordinatrice del centro Antiviolenza “Non da sola” per l’Ambito N13 e la dott.ssa Anna Montuori, psicologa operatrice Casa Accoglienza per le donne maltrattate “Antonella Russo”. A moderare l’evento la giornalista Isabella Puca.

Nel pomeriggio, in collaborazione con la Biblioteca Comunale Antoniana, si svolgerà invece la maratona di lettura #nonsonosoloparole, un pomeriggio di condivisione di liberi contributi video, con letture brevi sul tema della violenza di genere. L’invito è esteso a tutto il popolo del web che sarà chiamato a condividere un passo tratto da un romanzo, da un racconto inedito, una poesia o uno stralcio particolarmente significativo di un articolo di cronaca.

Un modo social per tenere alta l’attenzione su un fenomeno di strettissima attualità e dire basta alla violenza di genere, perché non sono solo parole.

non da sola