Ischia News ed Eventi - GINNASTICA, C.G. ISCHIA SUL TETTO D’ITALIA CON LE ALLIEVE

GINNASTICA, C.G. ISCHIA SUL TETTO D’ITALIA CON LE ALLIEVE

Danza e Gym
Typography

Ha compiuto un vero e proprio exploit il C.G. Ischia di Mario D’Agostino andando a vincere il titolo italiano allieve Gold 3A di Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.

 

Al Palazzetto dello Sport di Jesolo (VE), Alexandra Natalia Carp, Rosanna Coppa e Hana Yaegashi dopo aver chiuso in testa le qualifiche, riservate alle migliori 40 società italiane, si sono aggiudicate la finalissima con punti 186,800 precedendo sul podio la Heaven Roma con punti 168,525 e la Ginnastica Trento, ferma 185,575. Ancora una volta sono stati gli esercizi alla trave a fare la differenza a favore delle atlete di Mario D’Agostino che hanno dimostrato, comunque, in tutti e quattro gli attrezzi grande determinazione e concentrazione.

Al 5° posto finale, confermando il piazzamento delle qualifiche, troviamo la Morgana 999 Villaricca di Vera Siligo e Morgana Marzocco con Agnese Caiazzo, Francesca De Giacomo, Fatima Gasparotti, Evelin Guarino, Stefania Marino e Marta Rossi che hanno chiuso a punti 182,975. Nella Gold 1, 6° posto in classifica finale per la Ginnastica Salerno di Massimo Gallina con Elisa Agosti, Chiara Barzasi, Federica Maccarini, Giulia Sala e Maria Cristina Sardellini che hanno totalizzato punti 218,725 contro i 228,850 della Ginnastica Romana, vincitrice del titolo. Al 9° posto in finale il Cag Napoli di Monica Degli Uberti con Vittoria Buttino, Marta Calvino, Ginevra Comite, Aurora Pusateri, e Carolina Suozzo che hanno totalizzato punti 204,075. Nella Gold 2, infine, 29° posto per il Cag Penisola Sorrentina di Rossana De Martino che era giunta 8^ nel girone A delle qualifiche.

 

TRICOLORE