Ischia News ed Eventi - mostra dell’artista Jvonne PAGANELLI presso Complesso Museale di Villa Arbusto – sala esposizioni Villa Gingerò.

mostra dell’artista Jvonne PAGANELLI presso Complesso Museale di Villa Arbusto – sala esposizioni Villa Gingerò.

Mostra dell’artista Jvonne PAGANELLI

Arte
Typography

Sabato 11 maggio presso la sala esposizioni Villa Gingerò del Complesso Museale di Villa Arbusto sarà inaugurata alle ore 16,00 la mostra della pittrice monzunese Jvonne Paganelli e che le opere saranno esposte fino a venerdì 24 maggio p.v..
Questa di Lacco Ameno rappresenta la tappa intermedia della mostra itinerante "Il Borgo dei quadri" inaugurata a Bologna presso la Galleria "Associazione Momenti d'Artista" lo scorso 13 ottobre e che si concluderà sempre a Bologna presso la sala mostre del Comune di Monzuno ad agosto 2013. Il Comune di Lacco Ameno è stato inserito nel Catalogo con testo del critico Franco Basile, catalogo che ha accompagnato ed accompagnerà la personale dell'artista, ed ha potuto così raccontarsi e pubblicizzare un po' l'intera isola.


"Jvonne", scrive Basile, " vive in un borgo chiamato Le Selve dove il gioco della luce tra gli alberi lascia nel vago ogni determinazione cronologica, un luogo dove i ricordi prendono il sole ai margini di un castagneto, dove i pensieri dipanano nel verde la cifra dell'enigma che annuncia ogni crepuscolo. ....i quadri appartengono a un universo fatto di leggerezze che non si trattengono con una mano, che non si tengono, ma che si ricordano. .... Per Jvonne la realtà è anche sogno.... L'artista guarda al di là dei monti e pensa all'infinito".