Ischia News ed Eventi - Michele Petroni,mostra a Villa Arbusto con Campania By Night dal 1 settembre

Michele Petroni,mostra a Villa Arbusto con Campania By Night dal 1 settembre

Arte
Typography

 Per Campania By Night inaugura il 1 settembre a Villa Arbusto di Lacco Ameno
la mostra dell'artista Michele Petroni a 10 anni dalla sua scomparsa

Continuano gli eventi di Campania By Night sull'isola d'Ischia. Dopo la mostra di Felice Meo inaugura mercoledì 1 settembre nelle sale di Villa Gingerò, nel complesso museale di Villa Arbusto a Lacco Ameno, la mostra dell'artista ischitano Michele Petroni Forio mon amour, che resterà aperta al pubblico fino al 30 settembre.
A dieci anni dalla sua scomparsa, la mostra vuole far conoscere e divulgare le opere dell'artista, uno dei maggiori esponenti ischitani e di fama internazionale. Nato a Forio d'Ischia, giovane autodidatta, era un sognatore. Nella sua vastissima produzione di tele e collage, uno dei suoi principali sfondi era Forio, che sognava notte e giorno e ne studiava il carattere sanguigno e traduceva le sue impressioni con tocchi gentili del suo pennello, utilizzando quello stile armonico e fanciullesco che lo contraddistinse: il naif. L'inaugurazione della mostra, a cura di Massimo Ileasi, si terrà il 1 settembre, con prenotazione consigliata tramite mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 081 996103 dal martedì alla domenica dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
La mostra è visitabile dal martedì alla domenica, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20:00, ingresso libero.

Evento programmato e finanziato dalla Regione Campania attraverso Scabec S.p.A. con fondi POC (Programma operativo Complementare) 2014-2020, organizzato in collaborazione con il comune di Lacco Ameno.
Sarà possibile partecipare agli eventi in programma solo se si è in possesso di una Certificazione verde Covid-19 (green pass) che attesti di aver fatto almeno una dose di vaccino oppure essere risultati negativi a un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore oppure di essere guariti da COVID-19.