Il Centro d’Iniziativa Democratica degli Insegnanti dell’isola d’Ischia ha promosso un seminario di aggiornamento professionale sulle manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo nell’infante e nel bambino secondo le nuove linee guida internazionali ILCOR, che sarà tenuto da Nicola Pieralli, istruttore IRC della Misericordia di Montenero (Livorno), sabato 19 novembre 2016 dalle ore 9 alle ore 13 presso l’Auditorium dell’Istituto Comprensivo “E. Ibsen” di Casamicciola Terme.
Al fine di rendere più efficace la formazione, la partecipazione (gratuita) è riservata ai primi cinquanta Soci del CIDI isola d’Ischia operanti nelle scuole dell’Infanzia e Primarie che dovranno necessariamente iscriversi attraverso il sito www.ischiacidi.it.
Inoltre, d’intesa con l’istruttore del corso, il CIDI Isola d’Ischia provvederà gratuitamente alla formazione certificata IRC, della durata di otto ore e con validità di due anni, di operatore BLSD (Uso del Defibrillatore da parte dei laici) per un docente (Infanzia/Primaria) per ciascuna istituzione scolastica delle isole di Ischia e Procida, il quale dovrà essere segnalato esclusivamente dal Dirigente Scolastico.