Ischia News ed Eventi - Area portuale: da mercoledì 22 luglio attive le biglietterie al parcheggio della Ex SS270

Area portuale: da mercoledì 22 luglio attive le biglietterie al parcheggio della Ex SS270

Info utili
Typography

Da mercoledì 22 luglio saranno di nuovo attive le biglietterie Caremar, Gestur e Medmar poste all’interno del parcheggio (ex Guerra) della Strada Statale 270 per i mezzi che dovranno imbarcarsi per la terraferma, di conseguenza sarà quindi attivo il divieto di transito nella zona portuale per i mezzi indirizzati all’imbarco privi del titolo di viaggio.


«Dopo il varo positivo dello scorso anno - ha dichiarato in Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino- grazie alla disponibilità e all’impegno profuso dalle compagnie di navigazione e dalla Capitaneria di Porto, torniamo a disciplinare il traffico all'interno dell'area portuale. A giorni verranno emanate ordinanze congiunte di Polizia Locale e Guardia Costiera che riguarderanno non solo le auto, ma anche Taxi ed Ncc».
Da mercoledì 22 luglio i veicoli destinati all’imbarco, non muniti di biglietto, dovranno preventivamente recarsi presso l’area di sosta SS270 per procedere alla bigliettazione e attendere l’avvio delle operazioni di imbarco. Stessa procedura per i veicoli già muniti del titolo di viaggio che, prima dell’inizio delle operazioni di imbarco dovranno attendere presso l’ area di sosta suddetta. L'intento del servizio, partito lo scorso anno in via sperimentale, è quello di garantire maggiore fluidità e sicurezza all’area portuale durante i momenti di imbarco e sbarco. Per i soli passeggeri che dovranno imbarcarsi per la terraferma restano aperte le biglietterie situate nell'area portuale.

porto