Ischia News ed Eventi - Ristorante Indaco al via la x edizione delle Summer Dinners

Ristorante Indaco al via la x edizione delle Summer Dinners

Menu Alice

Intrattenimento
Typography

La prima Summer Dinner della rassegna estiva di cucina d’autore dell'Albergo della Regina Isabella, l'esclusivo hotel 5 stelle L di Lacco Ameno a Ischia, vede protagonista, il 19 giugno, Alice Delcourt, la giovane chef emergente del ristorante Erba Brusca di Milano.
Indaco, ristorante gourmet dell'Albergo della Regina Isabella, in occasione di Expo 2015, titola l'attesissima rassegna gourmet “Mediterraneo chiama Mondo”. A dare un tocco di respiro internazionale ai piatti proposti nel menu degustazione a 4 mani, ci penseranno gli Chef che Pasquale Palamaro, resident chef una stella Michelin, ha scelto di accogliere nella sua cucina stellata.

Ospite della prima delle quattro cene programmate durante il periodo estivo è Alice Delcourt del ristorante Erba Brusca di Milano, “un orto con cucina”, come lo definisce lei. Il suo è uno stile semplice ma allo stesso tempo creativo. Nata in Francia da madre inglese, ha vissuto gran parte della sua vita negli Stati Uniti.

La sua creatività in cucina si tinge di sfumature di colore provenienti dalla tradizione francese, inglese e americana, in cui vige la regola del rispetto per le materie prime e per la stagionalità dei prodotti.

Accomuna i due chef l'approccio nei confronti delle materie prime, che ha spinto entrambi ad affiancare al ristorante un piccolo orto capace di rifornire la cucina di verdure, erbe aromatiche e fiori eduli di stagione. Nessun dubbio sul fatto che gli chef delizieranno gli ospiti con una cena a 4 mani all'insegna della massima esaltazione degli ingredienti e dei prodotti selezionati di altissimo pregio.

Ad arricchire i loro piatti, le eccellenze fornite dagli sponsor della serata, come il vellutato olio extra vergine d'oliva campano Il Mulino della Signora, l'ineguagliabile pasta di Gragnano del Pastificio dei Campi, le farine e il cous cous biologico di Antico Molino Rosso, la selezione degli esclusivi capperi di Pantelleria dell'azienda La Nicchia e lo yogurt intero di bufala di Casa Madaio.

In abbinamento alle proposte degli chef, dai finger food al dessert, la selezione dei vini La Scolca, della famiglia Soldati, ne esalteranno i sapori con la loro mineralità, il loro equilibrio e la loro eleganza.

Acqua ufficiale delle Summer Dinners 2015 è Surgiva.

La cena che si terrà il 19 giugno nella suggestiva location di Indaco, allestita “en plein air” sui panoramici moli del Regina Isabella, viene proposta agli esterni al prezzo di Euro85,00 con aperitivo e bevande incluse.

Per informazioni e prenotazioni, Ufficio Sales Tel. 081 994322