Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella: un cartellone nuovo ed eclettico per la stagione musicale estiva 2011

Giardini La Mortella: un cartellone nuovo ed eclettico per la stagione musicale estiva 2011

Giardini la Mortella

Musica
Typography

Jazz, teatro, cinema, spettacolo ed anche lirica: sarà con una vesta completamente rinnovata che si presenterà al pubblico giovedi prossimo la stagione concertistica estiva ai Giardini La Mortella di Ischia. Un cartellone unico in Italia, ospitato nella suggestiva cornice del Teatro Greco che ha come quinte naturali la meravigliosa baia di Forio d'schia. La direzione artistica, affidata a Caroline Howard ha infatti deciso di inaugurare un taglio completamente nuovo, ampliando i generi in cartellone e dedicando la stagione ad un connubio musicale anglo/italiano.

Ad inaugurare il calendario 2011 giovedi 23 Giugno sarà il celebre Musical West Side Story di Leonard Bernstein, con il Conservatorio di Musica L. Refice di Frosinone; il giovedi successivo 30 giugno sarà invece di scena La musica va al cinema, con l'Orchestra Giovanile di Romaper un concerto completamente dedicato alle colonne sonore cinematografiche.

Il concerto regalerà sia brani sinfonici famosi  come l'Aria sulla 4^ corda di Bach, la Wagneriana Carica delle Walkirie o l'uverture dal Guglielmo Tell, che musiche commissionate espressamente da compositori come William Walton, John Williams, Nicola Piovani, Ennio Morricone; il concerto del 30 giugno in particolare privilegerà le opere di Nino Rota (nel 2011 decorre il centenario della nascita) e rende partecipe i Giardini La Mortella del mondo del grande schermo, così caro ad Ischia con i suoi prestigiosi festival cinematografici. Per gli appassionati della lirica, l'appuntamento sarà il 14 luglio: in cartellone il Rigoletto di Giuseppe Verdi, a cura della Southbank Sinfonia.

Per tutte le info sul calendario completo www.lamortella.org

Tutti i concerti si terranno alle ore 21.00. Il teatro realizzato nel cuore della Mortella - ha come sfondo la baia di Forio e regala allo spettatore indimenticabili concerti accompagnati da un'atmosfera naturale unica nel suo genere ad Ischia. Per vivere, anche di sera, un giardino ricco di fascino e bellezza: proprio nei giorni scorsi il quotidiano inglese The Guardian ha infatti inserito La Mortella nella classifica dei 13 giardini più belli al mondo.

Ingresso concerto inclusa la visita del Giardino € 20,00 Intero  - € 15,00 Ridotto

Contestualmente alla stagione estiva, proseguiranno per tutti i week end fino al prossimo 24 Luglio gli appuntamenti con la musica da camera nella sala-concerti museo.