Ischia News ed Eventi - concerto di pianoforte a quattro mani ai Giardini La Mortella

concerto di pianoforte a quattro mani ai Giardini La Mortella

duo-monti-bianco

Musica
Typography

Protagonista del concerto in calendario domenica 3 Luglio sarà il Duo Monti-Bianco che animerà gli splendidi esemplariSteinway & Sons presenti ai Giardini La Mortella, ad Ischia. Nell'ambito della stagione di musica da camera è previsto un concerto di gran fascino per l'appassionato pubblico della Mortella con musiche di Bach, Chopin, Liszt, Lutoslawski.

Il sodalizio artistico di Federica Monti e Fabio Bianco nasce nel 2006 col conseguimento col massimo dei voti del Diploma Accademico di II Livello in 'Discipline Musicali' presso il Conservatorio di Napoli S. Pietro a Majella. Entrambi i musicisti provengono da percorsi solistici e da esperienze cameristiche diverse; tuttavia hanno scoperto in breve tempo di poter combinare i loro talenti musicali in maniera estremamente naturale.

L?appuntamento si terrà alle ore 17,30 nella Sala-Concerti Museo nel cuore verde del Giardino.

Gli Incontri Musicali alla Mortella diretti da Lina Tufano si svolgono in collaborazione con importanti scuole ed accademie musicali internazionali, proprio per sostenere la volontà della Fondazione William Walton e La Mortella di offrire una opportunità ai giovani virtuosi musicali per esibirsi e avviare proprio alla Mortella la loro carriera concertistica.

I Giardini La Mortella quest'anno resteranno aperti fino al 31 ottobre, il martedì, giovedì, sabato e domenica, dalle 9 alle 19. inoltre fino al prossimo 21 Luglio ogni giovedi proseguirà il cartellone estivo al Teatro Greco con i concerti delle Orchestre Sinfoniche, composte da giovani virtuosi.

Maggiori info su: www.lamortella.org

Tutte le foto su http://www.lamortella.org/images/LR/PressGallery/index.html

Ufficio Stampa Giardini La Mortella

Barbara Sabatini

Mobile 335-6489853

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.