Ischia News ed Eventi - Aleksandra Serebryakova, dalla Russia passando per New Orleans ad Ischia con Amore e Musica

Aleksandra Serebryakova, dalla Russia passando per New Orleans ad Ischia con Amore e Musica

Aleksandra Serebryakova

Musica
Typography

Si tiene  domenica 23 settembre 2012 con inizio alle ore 21 nei giardini di Villa Arbusto nell’ ambito della manifestazione  “ Incontri nel verde” promossa dal Comune di Lacco Ameno  il concerto  di musica jazz di Aleksandra Serebryakova  giovane cantante jazz nata a Mosca e trasferitosi ad Ischia nel 2009.

A Mosca Aleksandra partecipava alla  bigband “ Retro” come cantante solista e si esibiva nei jazz club della capitale russa. Con il suo trio ha partecipato a tour in Francia e  Bulgaria prima di trasferirsi ad Ischia. Anche giornalista musicale a Mosca collaborava con il magazine musicale Musicbox. La passione per la musica jazz è nata prestissimo quasi a confermare che il jazz è una genere musicale  che non ha i colori soltanto della bandiera USA.

A Villa Arbusto Aleksandra sarà accompagnata dal piano di Salvatore Vitale e dal sax di Michelangelo Ferrandino, due artisti ischitani.

Il programma  prevede l’ interpretazione dei brani Lullaby of birdland (George Shearing), Misty (Errol Garner), Desafinado (Antonio Carlos Jobim), Somewhere Over the Rainbow (Harold Arlen),

Summertime (George Gershwin), Sabor a mi (trad/), Cheek to cheek ( Irving Berlin), La vie en rose (Edith Piaf), Tu si 'na cosa grande (D.modugno, R.Gigli),

Caruso (Lucio Dalla), All of me (Seymour Simons and Gerald Marks), What a wonderful world (G.D.Weiss and B.Thele) per un concerto  che ha il titolo significativo di “ Jazz around the world” ma… dalla Russia con Amore!