Ischia News ed Eventi - Scuola Music Lab chiude con l’energia dei laboratori musicali

Scuola Music Lab chiude con l’energia dei laboratori musicali

Musica
Typography

Un festival lungo una settimana, con tre categorie partecipanti, due serate in beneficenza e un meraviglioso trofeo da vincere, realizzato dal maestro ceramista Rosario Scotto di Minico.

Parliamo del festival “Scuola Music Lab” che, con la carica dei laboratori musicali, ha chiuso in bellezza la sua seconda, grande edizione.

L’evento, ideato dal prof. Giovanni D’Amico con l’ass. Tifeo presieduta dall’avv. Giovannino Di Meglio, ha visto protagonisti circa 20 scuole italiane (divise in licei musicali, istituti coreutici e laboratori) che hanno trascorso vari giorni sull’isola d’Ischia ammirandone le bellezze ed esibendosi sul grande palco messo a disposizione presso il CineTeatro Excelsior di Ischia.
Emozioni in musica, con le scuole che hanno dato vita ad uno spettacolo unico nel suo genere, reso ancor più eccezionale dal service curato da Antonio D’Arco.
Ad essere saliti sul palco di Scuola Music Lab sono stati: il Liceo Musicale Imbriani di Avellino, il Liceo Musicale Pisacane di Sapri, il Liceo Musicale Moscati di Sant’Antimo, il Liceo Musicale Nobile Amudzen di Lauro, il Liceo Musicale Mattioli di Vasto, il Liceo Musicale Palizzi di Napoli, il Liceo Musicale Alfano I di Salerno, l’Istituto Coreutico O. Conti di Aversa, l’istituto Coreutico Suor Orsola Benincasa di Napoli, l’Istituto Coreutico Palizzi di Napoli e l’Istituto Coreutico Alfano I di Salerno, il laboratorio musicale dell’IstitutoNitti di Napoli, il laboratorio musicale del Liceo Statale Ischia, il laboratorio musicale del Liceo Galilei di Napoli e il laboratorio musicale dell’istituto tecnico Mattei di Casamicciola Terme.
Ospite d’eccezione il bravissimo baritono Marco Opromolla.

Le due serate “speciali”
Per questa seconda edizione Scuola Music Lab ha voluto essere ancora più vicina al mondo dei giovani creando due eventi particolari. “Una stella per Misia” e “giovani in muscia” sono state due serate speciali il cui incasso è stato devoluto all’Associazione Artemisia, una voce per l’anoressia e alla Onlus Luca Brandi.
Tanti i partecipanti all’evento, sia isolani e che non, che si sono alternati sul palco in nome della musica e della solidarietà.

I vincitori
La giuria popolare, diversa per ogni giornata del concorso, e quella tecnica, che ha seguito l’intera manifestazione, hanno espresso i propri voti.
I nomi dei vincitori di ogni categoria sarà comunicato entro la prossima settimana.

Arrivederci alla prossima edizione in musica!!!