Ischia News ed Eventi - Giardini la mortella, ai concerti del week end il pianista russo Evgeny Starodubtsev

Giardini la mortella, ai concerti del week end il pianista russo Evgeny Starodubtsev

Musica
Typography

GIARDINI LA MORTELLA, ISCHIA: AI CONCERTI DEL WEEK END IL PIANISTA RUSSO EVGENY STARODUBTSEV STELLA NASCENTE DEL CONCERTISMO INTERNAZIONALE
Nell’appuntamento di domenica si esibirà a 4 mani, con la pianista russa Alexandra Lotova

I concerti di sabato 28 e di domenica 29 Maggio ai Giardini la Mortella di Ischia vedranno esibirsi il pianista russo Evgeny Starodubtsev, stella nascente del concertismo internazionale. E’ impressionante la serie di concorsi internazionali nei quali Evgeny si è affermato, riportando sempre il primo Premio.

Ha tenuto tour di concerti in Spagna, Germania, Francia, Paesi Bassi, Croazia, Italia, Canada, esibendosi in Sale importanti quali l'Amsterdam Concertgebouw Hall, Palau de la Musica di Barcellona, la Konzerthaus di Berlino.

Nel doppio appuntamento della stagione musicale da camera promossa dalla Fondazione Walton e diretta da Lina Tufano, Starodubtsev presenterà programmi completamente diversi, comprensivi di alcune delle pagine più celebri della letteratura pianistica di ogni tempo, quali la Rapsodia Spagnola di Liszt, Petrushka di Strawinsky e i Miroirs di Ravel; inoltre, nel concerto di domenica Evgeny si esibirà a 4 mani, con la pianista russa Alexandra Lotova, nella celeberrima Fantasia in fa min. di Franz Schubert: uno dei capolavori del musicista viennese, composizione traboccante di poesia, il cui incantevole tema iniziale rimane indelebilmente fissato nella memoria dell'ascoltatore.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite nel cuore del giardino.

Per info e prenotazioni www.lamortella.org

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.