Da giovedi 25 Giugno al via la stagione 2017 del Teatro Greco con sei appuntamenti che si alterneranno fino al 27 Luglio
Agli Incontri Musicali dei Giardini la Mortella, sabato 17 e domenica 18 Giugno doppio concerto di pianoforte con il Duo Anna Antonova - Victoria Merkulyeva formatosi nella classe di Svetlana Antonova nel 2005. Dopo aver terminato gli studi in Russia, le due musiciste si sono trasferite a Roma, dove hanno proseguito la formazione musicale al conservatorio "Santa Cecilia" e dal 2013 al conservatorio "F. Morlacchi" di Perugia. Durante gli ultimi anni hanno partecipato con successo a numerosi concorsi pianistici internazionali in Russia, Austria, Grecia, Ucraina, Italia e etc.
Il programma che Anna e Victoria presenteranno al pubblico della Mortella è molto vario, e spazia dal tardo romanticismo di Arensky e Saint-Saens al primo Novecento di Ravel, Gershwin e Schostakovich, del quale verrà eseguito lo sfavillante Concertino per due pianoforti pezzo caratterizzato dall'alternarsi di movimenti lenti e veloci, composto nel 1954 per il giovane figlio Maxim, studente di pianoforte al Conservatorio di Mosca.
E’ possibile ascoltare il repertorio per due pianoforti soltanto in poche ed importanti sale e teatri nel mondo per la difficoltà di reperire due pianoforti uguali di grande qualità, come i due preziosi Steinway della Fondazione Walton presenti nella Recital Hall della Mortella.
Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17.00.
Tutte le info ed il programma completo su www.lamortella.org